Sport Locale Pallavolo (Locale)

La pallavolista di Sansepolcro Beatrice Agrifoglio approda alla Bisonte Firenze

"Da toscana ho sempre sognato di giocare vicino a casa e quindi a Firenze"

Print Friendly and PDF

La pallavolista biturgense Beatrice Agrifoglio giocherà la prossima stagione con la Bisonte Firenze.  La società biancoazzurra continua cosi a costruire ex novo il roster e l'ingaggio della giocatrice di Sansepolcro, come seconda palleggiatrice, conferma i piani strategici della società. L'Agrifoglio condividerà il reparto con Ilaria Battistoni, altro innesto di spessore annunciato circa settantadue ore fa. Ventotto anni, nata di Sansepolcro, Beatrice approda nella squadra gigliata dopo due stagioni a Cuneo, l'ultima fortemente condizionata da un'infortunio che l'ha costretta, per buona parte della stessa, a fare da spettatrice. Nella rosa guidata dal confermato Parisi spazio dunque ad un elemento di esperienza e affidabilità, dal palmares importante: tra i suoi successi spicca lo storico scudetto del 2015 conquistato a Casalmaggiore. 

La carriera

Nata a Sansepolcro il 1° gennaio del 1994, Beatrice muove i suoi primi passi nel mondo del volley nel 2009 con il Volley Sansepolcro (serie D), per poi trasferirsi nel 2010 a Trevi, in B1, restandovi fino al 2012. A 18 anni arriva la chiamata di Casalmaggiore, club di cui vestirà la maglia per tre stagioni: nella prima debutta in A2, nella seconda, in seguito a un ripescaggio, gioca per la prima volta in A1, e nella terza conquista addirittura lo scudetto. Nel 2015 decide però di ripartire dalla A2, prima con la maglia di Filottrano e poi con quella di Caserta, mentre nel 2017 torna a Filottrano, riassaggiando la A1. Nel 2018 si accasa a Ravenna, in A2, poi l’anno successivo arriva la chiamata di Cuneo, nella massima categoria: in Piemonte rimarrà in totale per tre stagioni, con la parentesi a Perugia (sempre in A1) nel 2020/21, prima del trasferimento a Firenze.

Prime impressioni

Queste le prime parole di Agrifoglio in maglia bisontina: "Da toscana ho sempre sognato di giocare vicino a casa, e quindi a Firenze: ho affrontato tante volte Il Bisonte e ho sempre pensato che un giorno avrei voluto far parte di questa realtà, quindi quando si è presentata l’occasione non ci ho pensato due volte e mi è sembrata la soluzione migliore. Sono abbastanza scaramantica e preferisco non dire niente sulla prossima stagione, ma ho delle buone sensazioni perché secondo me Carlo Parisi è un ottimo allenatore: tutte le ragazze che hanno lavorato con lui mi hanno detto che è molto in gamba, quindi penso che sia un ottimo punto di partenza. Di carattere sono una molto agguerrita, dopo cinque mesi fuori per infortunio penso che lo sarò ancora di più, quindi sono molto carica per la prossima stagione. La società è ben strutturata, a Firenze si vive bene e so che le ragazze che hanno giocato qui sono sempre state bene: ogni volta che ho affrontato Il Bisonte ho sempre trovato una squadra combattiva, quindi penso che sia un aspetto del dna del club. Il resto lo scoprirò mano a mano, ma già solo Palazzo Wanny è un ottimo motivo per partire con un nuovo progetto". 

Redazione
© Riproduzione riservata
20/05/2023 13:33:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>