Notizie Locali Eventi

San Giustino, stili di vita sostenibili: al via la seconda edizione della “Camminata lenta”

Domenica 19 marzo l’iniziativa promossa dal Comune

Print Friendly and PDF

Un contributo, ma anche una buona occasione, per riflettere sull’importanza di adottare uno stile di vita sempre più sostenibile in cui gli spazi del territorio acquistano significati di incontro e relazione sociale.

L’amministrazione comunale di San Giustino, particolarmente sensibile a queste tematiche, promuove per domenica 19 marzo la seconda edizione della “Camminata lenta” lungo le “Connessioni verdi”, che riqualificano e caratterizzano il capoluogo, al fine di continuare a valorizzare la mobilità sostenibile, sensibilizzando ad uno stile di vita che concorra a ridurre l’inquinamento atmosferico.

L’iniziativa è organizzata in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, istituita dal Parlamento italiano con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022.

L’iniziativa, alla quale sono invitati gli alunni delle scuole, ma anche tutti coloro che desiderano trascorrere un pomeriggio all’insegna dello stare insieme nel territorio, prenderà il via alle ore 14.45 da Piazza Municipio dove ogni partecipante riceverà un coloratissimo gadget prima della partenza fissata per le 15. Da qui, attraverso i vari ponti, si raggiungerà il Parco Roccolo dove è prevista una merenda per i bambini presenti.

Quest’anno tra i partecipanti ci sarà un amico in più: il Riccio Giustino che, proprio al Parco, trasmetterà un messaggio importante, a tema con la Giornata.

Il Comune ringrazia Sogepu, Coop Centro Italia, sempre attente alle iniziative volte al rispetto dell’ambiente, i dirigenti e docenti delle scuole, puntuali nella sinergia e collaborazione con le iniziative proposte dall’amministrazione, l’Associazione di volontariato “Nonni Civici”, sempre generosamente presente, e Croce Bianca per il prezioso supporto.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/03/2023 17:23:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

White Dinner: una piazza Matteotti vestita di bianco per celebrare la socialità e la comunità >>>

Sestino, grande successo per la Sagra della Bistecca Chianina >>>

A Montone è iniziata la 41esima Rassegna Bandistica >>>

"La balestra per tutti": a Città di Castello lo sport antico abbatte tutte le barriere >>>

Quarantesima vittoria, Porta Sant'Andrea si prepara al Te Deum >>>

L’arte moderna ha fatto sosta a Sestino >>>

Restituito all’Eremo di Cerbaiolo il dipinto restaurato di Sant’Antonio da Padova >>>

Lions Club Sansepolcro: Giancarlo Giorgi ha passato la campana al Presidente Franco Ricci >>>

Miss Grand International Italy 2026, a San Giustino la Finale Regionale Umbria >>>

"Trebbio in Festa" un successo sopra ogni aspettativa >>>