Notizie Locali Comunicati

ZTL a Sansepolcro: ottima proposta, sbagliata l’attuazione

La lista “Adesso” : tante problematiche non risolte e fretta di iniziare

Print Friendly and PDF

Da pochi giorni, dal 1 febbraio, nel centro storico di Sansepolcro è attiva la ZTL con l’accensione dei varchi in alcuni incroci di vie.

Apprezziamo l’investimento fatto, crediamo doveroso rendere il centro storico vivibile sia per un turista che viene a visitare la città che a maggior ragione per un concittadino. Non si può più sopportare il caos che si crea in alcuni momenti della giornata con le consegne selvagge che bloccano spesso via XX Settembre in orari tipo il pranzo.

Critichiamo l’amministrazione che non ha costruito nessun percorso partecipato con la cittadinanza interessata. Ci si auspicava dapprima un passaggio in commissione per modificare l’attuale regolamento dei permessi per i residenti e per le consegne e poi un passaggio con i cittadini interessati per spiegare la nuova modalità di rilascio dei permessi e la modifica al traffico che avrebbero generato.

Invece niente si è deciso di partire senza una giusta conoscenza e concertazione. Molte persone si sono viste girare il senso di marcia della via dove abitano senza comprendere la motivazione (si dice che sarebbero serviti più varchi). Vie dove in alcuni casi cambiando il senso si gira male o alcune macchine non passano. Tutto questo poi andando a obbligare i residenti a uscire, in molti casi, per Via XX Settembre che a nostro parere dovrebbe essere liberata dalle macchine o furgoni e non aumentare (anche se regolamentato) il traffico.

La cittadinanza interessata potrà partecipare ad un incontro proposto dalla Polizia Municipale il prossimo lunedì 6 febbraio dove verranno presentate le potenzialità e criticità. Incontro che riteniamo doveroso, dopo che sono emerse molte criticità.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2023 12:27:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

“In sei anni Arezzo ha perso 199 negozi e oltre 587 addetti al commercio” >>>

Il Collettivo: Anghiari é una Cittaslow da vivere >>>

Pd Città di Castello: massimo rispetto per la decisione del sindaco Secondi >>>

Sindaco Città di Castello Secondi: non rinnovo la disponibilità per una futura candidatura >>>

Nessun componente del Comitato SAVA possiede terreni a Rigutino >>>

Nominati i referenti provinciali di Futuro Nazionale per la Toscana >>>

Umbertide, nuove opportunità per la mobilità studentesca >>>

Sulla disabilità non si taglia: al fianco di ValtiberinAutismo e delle famiglie del territorio >>>

Il "Franchetti-Salviani" di Città di Castello vince al Festival di Venezia >>>

Città di Castello: partita alla Biblioteca Carducci l’esperienza di “Generazione futuro” >>>