Notizie Locali Comunicati

ZTL a Sansepolcro: ottima proposta, sbagliata l’attuazione

La lista “Adesso” : tante problematiche non risolte e fretta di iniziare

Print Friendly and PDF

Da pochi giorni, dal 1 febbraio, nel centro storico di Sansepolcro è attiva la ZTL con l’accensione dei varchi in alcuni incroci di vie.

Apprezziamo l’investimento fatto, crediamo doveroso rendere il centro storico vivibile sia per un turista che viene a visitare la città che a maggior ragione per un concittadino. Non si può più sopportare il caos che si crea in alcuni momenti della giornata con le consegne selvagge che bloccano spesso via XX Settembre in orari tipo il pranzo.

Critichiamo l’amministrazione che non ha costruito nessun percorso partecipato con la cittadinanza interessata. Ci si auspicava dapprima un passaggio in commissione per modificare l’attuale regolamento dei permessi per i residenti e per le consegne e poi un passaggio con i cittadini interessati per spiegare la nuova modalità di rilascio dei permessi e la modifica al traffico che avrebbero generato.

Invece niente si è deciso di partire senza una giusta conoscenza e concertazione. Molte persone si sono viste girare il senso di marcia della via dove abitano senza comprendere la motivazione (si dice che sarebbero serviti più varchi). Vie dove in alcuni casi cambiando il senso si gira male o alcune macchine non passano. Tutto questo poi andando a obbligare i residenti a uscire, in molti casi, per Via XX Settembre che a nostro parere dovrebbe essere liberata dalle macchine o furgoni e non aumentare (anche se regolamentato) il traffico.

La cittadinanza interessata potrà partecipare ad un incontro proposto dalla Polizia Municipale il prossimo lunedì 6 febbraio dove verranno presentate le potenzialità e criticità. Incontro che riteniamo doveroso, dopo che sono emerse molte criticità.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2023 12:27:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ad Arezzo le celebrazioni del Capodanno dell'Annunciazione >>>

Arezzo: nel 2022 record di connessioni impianti fotovoltaici alla rete elettrica >>>

"Borgo dei Borghi": anche la presidente Donatella Tesei sostiene Citerna >>>

E' nato il comitato Crinali Bene Comune >>>

Umbertide, tra qualche giorno al via i lavori per la videosorveglianza in piazza Michelangelo >>>

Le Farmacie Comunali di Arezzo festeggiano i sessant’anni di attività >>>

Lupi nell'Aretino, Casucci: "E' una vera emergenza, la Regione non può disconoscerlo" >>>

Operazione “Tevere pulito”: setacciati a Città di Castello oltre tre chilometri del fiume >>>

Efficientamento energetico alla scuola di Bibbiena, approvato il progetto in giunta >>>

Comunità energetiche, il momento della concretezza >>>