Notizie Locali Comunicati

Tanti: “Giovani e politiche per l'autonomia, Arezzo protagonista di una sperimentazione nazionale”

Un progetto per ragazzi dai 17 ai 21 anni che hanno alle spalle situazioni difficili

Print Friendly and PDF

“Nella Sala Rosa del Comune di Arezzo stiamo condividendo i risultati del progetto “Care Leavers’, una sperimentazione nazionale biennale che ha messo al centro giovani dai 17 ai 21 anni coinvolti in percorsi di autonomia. Si tratta di giovani che hanno un trascorso di vita complesso ma che, grazie al loro impegno e al nostro supporto, si sono messi in cammino ottenendo risultati importanti.
Il grazie più grande va a loro che hanno dimostrato come il disagio e le difficoltà vissute non sono mai una scusa ma possono essere una occasione di riscatto, e a tutto il gruppo di lavoro che ha coordinato questo percorso: il Comune, la Asl, il Ministero, l'InformaGiovani, l'Istituto degli Innocenti, l'Ufficio scolastico provinciale, il Centro per l'impiego, le associazioni, le cooperative, gli assistenti sociali.

Ringrazio anche l'assessore Monica Manneschi e l'assessore Federico Scapecchi: questa è una rete territoriale, che fa riferimento alle politiche sociali, giovanili e politiche abitative, che si pone come elemento di raccordo forte capace di mettersi in gioco, e che scommette sulle nuove generazioni che non sono sole ma parte di progetti condivisi. Arezzo è Città di opportunità e diritti peccato che solo l'opposizione non se ne accorga”.

Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo

Redazione
© Riproduzione riservata
25/01/2023 14:23:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

“Costi insostenibili per aziende: lavoratori a rischio, Regione convochi un tavolo” >>>

“Pedalando per musei”: cultura, paesaggio e mobilità dolce nel Valdarno >>>

Scuola per stranieri e educazione stradale con i carabinieri di Bibbiena >>>

A Corciano risorse raddoppiate e servizi estesi per la scuola >>>

Il Comune di Umbertide aderisce alla Marcia della Pace Assisi–Santa Maria degli Angeli >>>

Nuova ambulanza e nuovo mezzo antincendio per la Misericordia di Bibbiena >>>

Uno spazio aperto alla città, inaugurato il punto elettorale di Marco Donati ad Arezzo >>>

Mennini: Simon Pietro Palazzo responsabile delle iniziative politiche della lista di Forza Italia >>>

Casa di Comunità “hub”: a Castiglion Fiorentino i servizi servono reali >>>

Accessibilità e cultura: a Città di Castello il confronto tra professionisti e istituzioni >>>