Notizie Locali Eventi

Presentazione della 3° Mostra di Arte Presepiale - Città di Sansepolcro

La manifestazione é un punto di riferimento territoriale a livello sociale, culturale e storico

Print Friendly and PDF

Giovedì 8 dicembre alle 18 verrà inaugurata l’esposizione presepiale che per il terzo anno sarà allestita nella chiesa Santa Maria dei Servi e nella ex scuola media Luca Pacioli.

La manifestazione, inserita nel calendario di eventi natalizi del Comune di Sansepolcro, è una creazione dell'Accademia Enogastronomica della Valtiberina, che negli anni è cresciuta spaziando su tanti contesti, diventando un punto di riferimento territoriale a livello sociale, culturale e storico. 

Con il passare degli anni, i presepi sono divenuti sempre più l'attrattiva principale del periodo delle festività, forti della grande tradizione che si portano appresso. Quasi un centinaio quelli presenti alla Mostra che arriveranno a Sansepolcro da più parti della Valtiberina e non solo. La scenografia e gli effetti di luce poi, completeranno l'allestimento.

La Mostra di Arte Presepiale, gode del patrocinio della Regione Toscana, dei sette Comuni della Valtiberina Toscana, più quelli di Chiusi della Verna e Assisi, che parteciperanno con un proprio elaborato.

L'obiettivo è chiaro: assegnare a Sansepolcro le prerogative de "La Città dei Presepi", con la collaborazione fattiva della Proloco di Gricignano e la Rionale di Porta Romana che con i loro presepi da molti anni danno lustro alla Città di Piero della Francesca.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 1° dicembre nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi alle 12.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/11/2022 16:55:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Presentazione dell'edizione 2026 del Premio Letterario Castello >>>

Il Senatore Carlo Calenda a Pieve Santo Stefano per l'incontro "Fare Impresa" >>>

Presentata a Bruxelles la X edizione del Festival dei Cammini di Francesco >>>

Il Lions Club Città di Castello Host consegna il cane guida per non vedenti Mango >>>

Giornata della Donna: a San Giustino “Ogni passo è una voce” >>>

Tutto esaurito per la quarta serata di Pieve Classica 2026 al Teatro Papini >>>

“Donne & Lavoro”: Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne a Sansepolcro >>>

8 marzo al Museo Madonna del Parto: voci di autrici del territorio in lettura pubblica >>>

A Sansepolcro arrivano “I Lunatici” di Rai Radio2 >>>

“Pionieri e vecchie glorie” della pallavolo biturgense si ritrovano a Sansepolcro >>>