Notizie Locali Eventi

Presentazione della 3° Mostra di Arte Presepiale - Città di Sansepolcro

La manifestazione é un punto di riferimento territoriale a livello sociale, culturale e storico

Print Friendly and PDF

Giovedì 8 dicembre alle 18 verrà inaugurata l’esposizione presepiale che per il terzo anno sarà allestita nella chiesa Santa Maria dei Servi e nella ex scuola media Luca Pacioli.

La manifestazione, inserita nel calendario di eventi natalizi del Comune di Sansepolcro, è una creazione dell'Accademia Enogastronomica della Valtiberina, che negli anni è cresciuta spaziando su tanti contesti, diventando un punto di riferimento territoriale a livello sociale, culturale e storico. 

Con il passare degli anni, i presepi sono divenuti sempre più l'attrattiva principale del periodo delle festività, forti della grande tradizione che si portano appresso. Quasi un centinaio quelli presenti alla Mostra che arriveranno a Sansepolcro da più parti della Valtiberina e non solo. La scenografia e gli effetti di luce poi, completeranno l'allestimento.

La Mostra di Arte Presepiale, gode del patrocinio della Regione Toscana, dei sette Comuni della Valtiberina Toscana, più quelli di Chiusi della Verna e Assisi, che parteciperanno con un proprio elaborato.

L'obiettivo è chiaro: assegnare a Sansepolcro le prerogative de "La Città dei Presepi", con la collaborazione fattiva della Proloco di Gricignano e la Rionale di Porta Romana che con i loro presepi da molti anni danno lustro alla Città di Piero della Francesca.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 1° dicembre nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi alle 12.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/11/2022 16:55:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

La Valdichiana Aretina scende in campo contro il Gioco d'Azzardo >>>

Sansepolcro celebra i 50 anni del Museo Civico: due giornate dedicate a Piero della Francesca >>>

Sabato 6 dicembre il ricordo di un poeta pievano stimato anche da Giovanni Papini >>>

Venerdì ultimo appuntamento di residenze artistiche promosso dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt >>>

Tartufi d'Etruria: la XXI edizione ad Arezzo presso i Portici di via Roma >>>

Grande festa dell’ultimo dell’anno in piazza della Libertà ad Arezzo >>>

Busatti presenta “BIBI – Le Avventure del Royal Busatti Cricket Club” >>>

Il Gruppo Campanari "Borgo Sansepolcro" e la proclamazione Unesco >>>

Sansepolcro dà il benvenuto al 2026 con una notte di musica ed emozioni >>>

Tutto è pronto a San Giustino per il ritorno de "L’Isola di Natale" >>>