Notizie Locali Eventi

A Bibbiena la finale di Portfolio Italia con la proclamazione del vincitore

L'assessore Nassini: "Un altro grande evento nella nostra città"

Print Friendly and PDF

Sabato 26 novembre a Bibbiena si terrà la cerimonia di chiusura con la proclamazione del vincitore e inaugurazione della mostra “Un anno di Portfolio”. Si tratta della cerimonia di chiusura della 19^ di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm”, l’unica rassegna itinerante a livello mondiale che, attraverso una serie di tappe in tutta Italia, da maggio ad ottobre, tocca le più importanti manifestazioni nazionali di fotografia caratterizzate da incontri di lettura di portfolio.

Ideata nel 2004 dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, “Portfolio Italia” è un’occasione unica per fotografi professionisti e non di esporre i propri portfolio ad una giuria di esperti lettori e professionisti del settore oltre che di potersi confrontare con altri fotografi e assistere a tutte le letture dei lavori in concorso. Nel corso della cerimonia conclusiva, che si terrà il prossimo sabato 26 novembre, verrà proclamato il Vincitore di questa 19° edizione, insieme ai due Autori secondi classificati ex-aequo, e verrà inaugurata la mostra “Un anno di Portfolio” con i ventidue portfolio finalisti (due per ogni singola tappa).

Francesca Nassini Assessore alla Cultura commenta: “Un altro grande evento a Bibbiena, un altro grande appuntamento con la fotografia e con la cultura, un altro modo per proporci al mondo attraverso questo mezzo artistico potentissimo. Il nostro impegno anche come amministrazione è sempre importante nei riguardi della cultura e in particolare di questo centro che sta richiamando persone che provengono da tutta Italia e dal mondo. Orgogliosi di aver investito nella cultura attraverso la fotografia, simbolo di Bibbiena e di aver dato vita ad un museo a cielo aperto unico in Europa che sta facendo del nostro centro storico un unicum in Toscana”.

Redazione
© Riproduzione riservata
24/11/2022 12:21:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Rinnovato il gemellaggio tra Confraternita del Sagrantino e Confraternita della Vite e del Vino >>>

E’ terminato con grande successo Buon Compleanno Pinacoteca a Città di Castello >>>

Tre giorni di festa e di successo per la Notte Celeste a Bagno di Romagna >>>

“Indizi e indagini”, dalla storia della Grecia antica in piazza Grande ad Arezzo >>>

Palio della Vittoria, Anghiari torna al successo con Luca Capacci >>>

Un concerto e una proiezione per ricordare gli Eroi della Chiassa >>>

E' il giorno del Palio della Vittoria ad Anghiari: 18 Comuni per quasi 90 atleti >>>

Una serata sotto il sole della Toscana, con Frances Mayes >>>

L'Accademia Enogastronomica della Valtiberina stipula un gemellaggio con San Giovanni Valdarno >>>

Ecco la prima edizione di via Vittorio Veneto Summer night >>>