Notizie Locali Comunicati

Confagricoltura Arezzo: "Le misure contro il costo dell’energia siano priorità per il nuovo Governo"

Gli auguri dell'associazione di categoria ai nuovi eletti

Print Friendly and PDF

«Mi congratulo con i nuovi eletti in parlamento - dichiara Carlo Bartolini Baldelli Presidente di Confagricoltura Arezzo - e rinnovo loro l'augurio di buon lavoro. Abbiamo avuto confronti costruttivi  sia con i Senatori Simona Petrucci e Patrizio la Pietra, che con i Deputati Tiziana Nisini e Fabrizio Rossi».

«Confagricoltura Arezzo - dichiara inoltre il direttore Gianluca Ghini - resta a disposizione dei nostri rappresentanti in parlamento per ogni esigenza di confronto e si farà promotrice di idee e proposte per lo sviluppo e la salvaguardia dell'agricoltura del nostro territorio».

Sono questi i commenti dopo la tornata elettorale da parte dei rappresentanti dell’associazione che sul territorio provinciale aretino rappresenta le principali aziende datoriali con oltre il 60% del territorio coltivato.

«Sin da subito - conclude Bartolini Baldelli - i nostri rappresentanti dovranno affrontare dossier cruciali a partire da quello del costo dell'energia che, anche sul nostro territorio, sta mettendo in grave difficoltà moltissime aziende. Auspichiamo infine che il parlamento possa individuare, nella compagine degli esponenti del prossimo Governo, figure che esprimano equilibrio e piena sintonia con le esigenze delle nostre imprese agricole».

Redazione
© Riproduzione riservata
28/09/2022 10:13:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Una cabina di “regia” per monitorare le criticità delle dipendenze e della salute mentale >>>

Si riaccende il grande albero di Montecchio Vesponi >>>

Elezioni Rsu alla Colacem di Gubbio, successo Feneal >>>

Sansepolcro, il Borgo del Natale si accende >>>

A Umbertide assemblea Fiom Cgil Perugia per fare il punto sulle vertenze territoriali >>>

La grande “Cena dal Gusto di Beneficenza” ieri sera alla Polisportiva Montecchio Vesponi >>>

Città di Castello, frutta “sospesa” al monastero di clausura a disposizione di fedeli e passanti >>>

Il caso della "famiglia nel bosco" di Caprese Michelangelo: parlano i servizi sociali >>>

Corciano firma il patto “Cittadinanza per ogni stagione”; giovani al centro della comunità >>>

Presentazione progetto Erasmus + ka122sch da parte dei ragazzi dell’ISS Città di Sansepolcro >>>