Sport Locale Atletica (Locale)

Alga Atletica Arezzo: Tre podi per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Cadetti

Quattro atleti hanno disputato la Finale Oro dei Campionati di Società Assoluti

Print Friendly and PDF

Due argenti e un bronzo per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Cadetti. Una squadra di sette atleti aretini nati nel biennio 2007-2008 è scesa in pista a Massa nella più importante manifestazione regionale di categoria e, nelle diverse discipline di corsa e salti, è riuscita a ben figurare con tanti positivi piazzamenti.

Tra le protagoniste dei campionati è rientrata Lorenza De Silva che ha trovato conferma tra le maggiori promesse toscane della velocità: l’atleta è salita sul secondo gradino del podio nei 300 piani con 43.25 secondi e sul terzo gradino del podio negli 80 piani con 10.87 secondi. La terza medaglia è di Filippo Guiducci che, al debutto assoluto in una manifestazione agonistica, ha subito lasciato il segno con il secondo posto nel salto in alto con 1.74 metri, oltre che con un quarto posto nel salto in lungo con 6.02 metri e con un sesto posto negli 80 piani con 9.99 secondi. In quest’ultima specialità è arrivato anche il quinto posto di Leonardo Zanchi con 9.95 metri, poi a chiudere il gruppo dell’Alga Atletica Arezzo erano presenti anche Luca Mozzorecchi (decimo nei 1000 metri con 3:03.58 minuti), Edoardo Giaccherini (undicesimo nel salto in lungo con 5.08 metri), Silvia Patrussi (undicesima negli 80 ostacoli con 16.11 secondi) e Alessandro Bruni (quattordicesimo nel salto triplo con 9.60 metri).

Quattro atleti cresciuti e allenati dalla società aretina, nel frattempo, hanno vissuto l’emozione di competere nella Finale Oro dei Campionati di Società Assoluti a Brescia, difendendo i colori dell’Atletica Firenze Marathon. L’importante manifestazione ha registrato un quinto posto nel salto in lungo di Anna Visibelli con 5.82 metri, un sesto posto nel getto del peso con Chiara Salvagnoni con 12.56 metri, un settimo posto nel salto in alto con Federico Rubechini con 1.95 metri e un decimo posto nei 400 ostacoli con Danyella Brunelli con 1:05.10 minuti, quattro risultati che hanno contribuito al buon piazzamento generale della società fiorentina che è arrivata quarta nella classifica maschile e ottava nella classifica femminile.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
20/09/2022 10:32:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Stasera la 2° edizione della City Trail City Contro la Violenza sulle donne >>>

L’Alga Atletica Arezzo ha premiato i protagonisti del 2022 >>>

City Trail, ultima prova del Grand Prix 2022: al comando Pastorini e Mattesini >>>

Ad Assisi torna l’Invernalissima, la decana delle mezze italia >>>

Simon Kibet della Polisportiva Policiano protagonista a Riva del Garda >>>

300 atleti alla gara podistica Straquasar >>>

Trail di Lignano: domenica il "Memorial Annetti-Gibin" >>>

La Ginnastica Petrarca festeggia i 145 anni di attività >>>

Spettacolo alla 23° Maratonina Città di Arezzo >>>

Sesta edizione del “Cross Cantine Terre Margaritelli” >>>