Sport Locale Atletica (Locale)

L’Alga Atletica Arezzo ufficializza date e tecnici della nuova stagione

Gli allenamenti dei gruppi agonistici ripartiranno da lunedì in vista delle gare di settembre

Print Friendly and PDF

Corsa, salti e lanci: l’Alga Atletica Arezzo è proiettata verso la ripartenza. La nuova stagione sportiva è alle porte e la società aretina ha ufficializzato le date della ripresa degli allenamenti e dei corsi per le diverse fasce d’età che saranno ospitati dalle piste dello stadio di atletica “Tenti”. La programmazione partirà infatti con l’attività ludico-motoria rivolta ai bambini nati a partire dal 2019 e proseguirà poi fino ai più grandi del settore agonistico che si prepareranno per gareggiare nei diversi campionati regionali e nazionali.

Una particolare attenzione sarà rivolta verso lo sviluppo della scuola di atletica leggera al via da mercoledì 31 agosto per gli Esordienti divisi in annate dal 2012 al 2017 e da martedì 6 settembre per i Pulcini 2018-2019, con un’attività di avviamento allo sport e di miglioramento delle abilità motorie in cui le diverse discipline sono proposte in un contesto ludico tra tanti giochi, esercizi e percorsi. L’Alga Atletica Arezzo ha nuovamente affidato gli allenamenti e la crescita di questi bambini e di queste bambine a un consolidato staff tecnico che, coordinato da Elisa Boncompagni, fa poi affidamento anche su Filippo Ballotti, Arianna Mirelli, Barbara Perez e Chiara Salvagnoni. Ogni nuovo allievo potrà vivere una settimana di prova gratuita per conoscere l’attività e muovere i primi passi in pista, con l’unico requisito richiesto del possesso del certificato di idoneità ludico-motoria (per i Pulcini) e del certificato di idoneità sportiva non agonistica (per i nati dal 2017). Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria della società al 380/79.10.391.

L’avvio degli allenamenti dei gruppi sportivi agonistici sarà invece previsto già da lunedì 22 agosto per iniziare a preparare le gare regionali e nazionali in programma a partire da domenica 11 settembre: i primi a rompere il ghiaccio saranno gli Allievi del biennio 2006-2007 sotto la guida dei tecnici Fabrizia Malatesti e Walter Ratano. Lunedì 29 agosto è atteso il ritorno in pista dei Ragazzi del 2010-2011 insieme ai tecnici Marco Rosadini, Gloria Sadocchi e Chiara Salvagnoni, poi martedì 30 agosto sarà la volta dei Cadetti del 2008-2009 allenati da Elisa Rondoni, Fabrizia Malatesti e Walter Ratano. Lo staff tecnico dell’Alga Atletica Arezzo sarà poi completato dall’esperienza degli allenatori specialisti delle singole discipline con gli ostacoli e la velocità che saranno seguiti da Roberto Coleschi e da Gloria Sadocchi, i salti da Paolo Tenti e da Marcello Sadocchi, e i lanci da Fabio Forzoni e da Christian Aquilano. «L’atletica leggera - ricorda il presidente Stefano Arniani, - è stata definita la regina di tutti gli sport perché, oltre a essere la prima attività motoria praticata dell’uomo, è caratterizzata da vera completezza in virtù delle diverse discipline di cui è composta. Questo garantisce uno sviluppo globale delle capacità di ogni atleta che, facendo affidamento su tanta ricchezza, può divertirsi e riuscire a emergere secondo le sue capacità e passioni».

Redazione
© Riproduzione riservata
18/08/2022 10:12:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>

Nicholas Gavagni è vicecampione italiano Juniores nel salto in lungo >>>