Notizie Locali Attualità

Estra: segnalati nuovi tentativi di raggiri

Comportamento scorretto adottato da operatori nazionali dell’energia

Print Friendly and PDF

Nuove segnalazioni da parte di clienti gas e luce di Estra sul comportamento scorretto adottato da operatori nazionali dell’energia che, pur di acquisire il cliente, si spacciano per operatori di Estra.

Alcuni clienti hanno segnalato di aver ricevuto telefonate di soggetti che chiamano da numeri non riconducibili a nessun operatore di Estra, preannunciano la visita di un incaricato di Estra per la modifica delle tariffe in essere, il quale propone, invece, offerte commerciali per conto di altri fornitori che non hanno alcuna relazione con alcuna società del Gruppo Estra.

Altri clienti invece denunciano di un’attività porta a porta fatta da persone che si presentano come la non meglio specificata “società nazionale del gas” che li ha inviati a verificare se è stato applicato lo sconto in bolletta, salvo poi proporre un contratto di fornitura.

Si ricorda che Estra è da sempre attenta alla tutela dei propri clienti e si avvale esclusivamente di numerazioni telefoniche presenti al ROC (registro operatori di comunicazione), al quale tutti gli operatori di servizi di call center devono essere registrati, così come previsto dal regolamento allegato alla delibera n. 666/08/CONS.

Si invita dunque i clienti che fossero contattati telefonicamente da sedicenti operatori Estra ad appuntare o registrare il numero chiamante, nonché a verificare l’origine del contatto sul sito dell’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) collegandosi al seguente link: https://www.agcom.it/numerazionicallcenter, al fine di agire per la tutela dei propri diritti direttamente nei confronti di quest’ultimi.

Inoltre si informa che il personale incaricato dall’azienda, si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e nominativi dei venditori, che possono recarsi presso le abitazioni e i negozi. Tali nominativi sono regolarmente comunicati alle Questure di competenza.

Estra invita a valutare con attenzione le offerte relative a metano e energia e ricorda inoltre che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa.

Per informazioni o segnalazioni di comportamenti scorretti si può contattare il Servizio Clienti 800 128 128, inviare una mail all’indirizzo clienti@estraspa.it, o rivolgersi al “punto.clienti” più vicino.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/05/2022 10:55:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

"Per sempre il loro ricordo": i fratelli Spini scrivono all'amministrazione comunale di Sansepolcro >>>

È Ludovica Pieraccioni Miss Anghiari 2025: 17 le ragazze in gara >>>

Partenza con il botto per la 20° edizione de I Mercoledì di Anghiari >>>

Buon compleanno Piscine Pincardini: 60 anni di storia per Sansepolcro (e non solo!) >>>

Antincendio boschivo, il servizio dell'Unione dei Comuni della Valtiberina eccellenza regionale >>>

Sansepolcro, 120 bambini coinvolti nel 'progetto bandiera' per conoscere la tradizione >>>

Nuova fase di lavori nella superstrada E45 >>>

Avanza il cantiere, prende forma la nuova 3Bis a nord di Pieve Santo Stefano >>>

Sansepolcro, inaugurato il secondo ponte sul Tevere: "Opera strategica" >>>

Studenti guidano turisti alla scoperta delle bellezze artistiche di Sansepolcro >>>