Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Carletti si congratula con la Tiferno Pallacanestro per la conquista del campionato

“Vittoria specchio di un modo di fare sport che ci piace, tra sani valori e solidarietà”

Print Friendly and PDF

“Questa vittoria è lo specchio di un modo di fare sport che ci piace, perché abbina la promozione dei sani valori del gioco alla solidarietà nei confronti della comunità, aspetti nei quali la Tiferno Pallacanestro del presidente Marco Cesaroni è da sempre prima in classifica”. L’assessore allo Sport Riccardo Carletti sottolinea così “la soddisfazione e l’orgoglio” per la prima storica vittoria del campionato di Promozione regionale Csi conseguita dalla Tiferno Pallacanestro al termine dell’ultima gara della stagione, nella quale la squadra senior allenata da coach Luca Monini ha superato per 71 a 35 gli avversari del Corciano Basket. Il primo posto in classifica garantirà ai tifernati la promozione nel torneo di Eccellenza regionale Csi, ma la stagione non è finita: dopo Pasqua sono in programma i play-off per la selezione della squadra che rappresenterà l’Umbria alle finali nazionali del campionato Csi, nei quali la Tiferno Pallacanestro è attesa dal doppio confronto con gli Orto Boys di Perugia. “Nell’esperienza sportiva della Tiferno Pallacanestro c’è una bella idea di fare comunità a partire dallo sport”, sottolinea l’assessore Carletti, che evidenzia come “l’attività di promozione del basket, che ha permesso di far avvicinare tanti giovani a questa disciplina ricca di tradizione a Città di Castello, sia costantemente accompagnata dall’attenzione per il prossimo, dalla sensibilità per i bisogni che emergono dal territorio, che hanno consentito di sostenere belle iniziative di solidarietà”. Nata nel 2008, la Tiferno Pallacanestro vanta oggi un settore giovanile tra i più importanti della città, con 110 bambini iscritti al Centro mini-basket e 25 atleti tra selezioni under 17 e under 20, e ha avviato progetti innovativi come il Baskin, la pallacanestro inclusiva giocata con squadre miste di persone normodotate e con disabilità. Nell’ambito delle tante iniziative benefiche, dalle adozioni di minori fino alle donazioni, di recente il presidente Cesaroni ha aperto le porte anche ai bambini ucraini ospiti a Città di Castello e nei prossimi giorni accoglierà i primi atleti.

Organigramma Tiferno Pallacanestro. Presidente, Marco Cesaroni, Vice presidente Luca Monini. Dirigenti: Filippo Saffini, Marco Mearelli, Stefano Fiorucci, Matteo Mordaci, Andrea Mastrangeli, Lorenzo Fiorucci, Simone Rossi. Allenatori: Luca Monini (Senior); Stefano Fiorucci e Davide Celestini (under 20); Matteo Mordaci e Riccardo Coltrioli (under 17); Matteo Mordaci e Gregorio Cesaroni (under 15 e under 13); Matteo Mordaci, Gregorio Cesaroni, Vlad Branea, Riccardo Bruschi e Riccardo Coltrioli (centro minibasket blu royal   Tiferno); Matteo Mordaci, Giacomo Magi e Marco Mearelli (Baskin).

Squadra senior (+ giocatori under 20): Matteo Mordaci; Matteo Cesaroni; Gregorio Cesaroni; Marco Cesaroni; Filippo Saffini; Lorenzo Gavarini; Luca Catufi; Vlad Branea; Davide Celestini; Giovanni Agea; Lorenzo Coltrioli; Lorenzo Perioli; Matteo Massetti; Luigi Galoppi; Ouaddu Yassen; Riccardo Cerroni, Cristofer Grammatico; Gerardo Longo; Riccardo Bruschi; Tommaso Baldelli; Lorenzo Lazzarelli; Michele Calabresi; Paolo Polimeni; Emanuele Boldrini; Leonardo Sensi; Emanuele Pizzicaroli; Gabriele Guazzolini; Ahmed Barumi;  Damiano Dottorini; Davide Ghigi; Karim de Khouss; Mohamed Chtaibi; Angelo Pasqui; Riccardo Grasselli; Riccardo Donati; Andrea Zangarelli; Enrico Casacci.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/04/2022 19:41:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>

Dopo la sosta l'Amen BC Servizi torna in campo Domenica al Palasport Estra >>>

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro supera 90-77 Sancat Firenze >>>

Amen BC Servizi rimontata nel finale a Tortona dalla Gulliver >>>

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>