Motori Auto

Alfa Romeo Tonale: Edizione Speciale che verrà proposta nella configurazione Hybrid

Un impegno concreto verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile

Print Friendly and PDF

Alfa Romeo è lieta di annunciare l’apertura ufficiale degli ordini di Tonale, che esordisce nell’esclusiva versione di lancio “Edizione Speciale” che verrà proposta nella configurazione Hybrid con motore 1.5 a 4 cilindri da 130 cv e con un equipaggiamento estremamente ricco in grado di esprimere tutta la sportività e la tecnologia Alfa Romeo. Tonale segna per il Brand il naturale ingresso nel mondo dell’elettrificazione ma, fedele alla propria attitudine audace, Alfa Romeo definisce un paradigma: l’elettrificazione deve essere al servizio del marchio e del suo Dna, con la missione di reinventare la sportività nel Ventunesimo secolo.

Un impegno concreto verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile, ma che al contempo tiene fede ai valori fondanti. L’Edizione Speciale esordisce con il motore Hybrid da 130 cv abbinato alla nuova trasmissione automatica a sette rapporti con motore elettrico “P2” 48 volt da 15 kW e 55 Nm, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

L’equipaggiamento della Edizione Speciale comprende, tra l’altro, cerchi in lega da 20’’, pinze freno rosse by Brembo, fari Full Led adattivi Matrix , cristalli posteriori oscurati, palette cambio in alluminio, keyless entry, portellone automatico con sistema hands free, radio navi touch da 10,25’’ con controllo vocale, adaptive cruise Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore, traffic sign recognition.

L’esclusiva mondiale NFT

Come annunciato nel corso della premiere internazionale della vettura, già a partire dall’Edizione Speciale, Tonale sarà la prima auto sul mercato, in esclusiva mondiale, a esser dotata di tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), una novità assoluta nel settore automotive. Alfa Romeo è infatti il primo costruttore a collegare la vettura a un certificato digitale NFT. La tecnologia si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. Questa off-board feature distintiva, di immediato utilizzo e sostenibile, sottolinea il carattere innovativo di Alfa Romeo.

In base alla selezione del cliente, l’NFT riporterà i dati sulla vita vettura, generando così una certificazione che potrà essere utilizzata come garanzia del buon mantenimento della vettura, supportandone, di conseguenza, il valore residuo. Sul mercato dell’usato, la certificazione NFT rappresenterà infatti un’addizionale fonte di credibilità sulla quale il possessore/rivenditore potrà contare, mentre l’acquirente sarà rassicurato nella scelta della vettura. Il prezzo di listino della Edizione Speciale è fissato a 39mila euro.

Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
09/04/2022 12:49:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Maserati Grecale e MC20 Cielo scalano la collina del Goodwood FOS >>>

Suzuki Jimny Pro T2, tra off-road e una nuova dimensione sportiva >>>

Nuova serie speciale Suv Citroën C3 Aircross Rip Curl >>>

Al via gli ordini di Nissan Juke Hybrid >>>

Arriva in Italia la nuova Citroën C5 X >>>

Dacia Sandero è la vettura più venduta nel primo quadrimeste del 2022 >>>

Maserati Grecale: la svolta del Tridente >>>

Cambio gomme: arriva il momento di montare le estive >>>

Alfa Romeo Tonale: Edizione Speciale che verrà proposta nella configurazione Hybrid >>>

Ford è il marchio straniero più amato dagli italiani nel 1° trimestre >>>