Notizie Locali Sanità

Vaccino in Toscana: da oggi terza dose prenotabile anche per gli over 18

Eugenio Giani: Non dobbiamo oggi più che mai abbassare la guardia

Print Friendly and PDF

Dalle ore 18 di oggi, lunedì 29 novembre, sarà possibile prenotare la terza dose "booster" di vaccino anti-Covid per tutti gli over 18 (a partire dai 18 anni compiuti) che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 5 mesi (150 giorni), come da indicazioni della struttura commissariale nazionale.

Le prenotazioni potranno essere effettuate sul portale www.prenotavaccino.sanita.toscana.it cliccando sul pulsante "over 18" e le somministrazioni avranno inizio il 1 dicembre.

"La possibilità di prenotare la terza dose a partire dai 18 anni era una nostra precisa richiesta ed è un traguardo importante - commenta il presidente Eugenio Giani - per far procedere la campagna di somministrazione dei richiami, in sintonia con quanto previsto dal commissario nazionale, che è l'unica arma davvero efficace per ridurre le circolazione del virus nella popolazione. Non dobbiamo, oggi più che mai, abbassare la guardia. Una minore circolazione del virus è infatti l'unico argine per impedire anche lo sviluppo delle varianti. Per questo ogni nuova fase della campagna deve essere salutata come un passo avanti importante verso una copertura che, in Toscana, è già la più alta a livello nazionale, con oltre 400 mila terze dosi già effettuate. Continuiamo così".  

Redazione
© Riproduzione riservata
29/11/2021 16:33:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Giornata internazionale delle ostetriche dedicata a donne in dolce attesa e neomamme >>>

Nuovo ecografo per l’ospedale Santa Maria alla Gruccia >>>

San Donato Summer Games 2026, la sfida tra i reparti dell’ospedale nel ricordo di Alessio Rosadi >>>

10 nuove sedie a rotelle per il Pronto soccorso dell’ospedale del Valdarno >>>

Ospedale del Valdarno: ancora un atto di generosità nella donazione degli organi >>>

Il futuro dell'ospedale della Valtiberina e l'assenza di medici sul tavolo istituzionale >>>

Ospedale del Valdarno: la donazione degli organi si traduce in una speranza di vita >>>

Ospedale del Valdarno: il Calcit Valdarno dona un Sistema SGRT-CRAD CATALYST + HD >>>

Nasce in Umbria l'officina trasfusionale unica >>>

Roberto Nasorri nominato direttore del Dipartimento della Medicina della Asl Toscana sud est >>>