Sport Locale Calcio (Locale)

Serie D: Tiferno vittorioso tra le mura amiche contro il Cascina

Machi: siamo contenti per il risultato, il bel gioco lo vedremo nelle prossime partite

Print Friendly and PDF

Partita fredda e piovosa al “Corrado Bernicchi” di Città di Castello nell’11 giornata di serie D. Poche le azioni in campo, viste anche le condizioni meteo avverse. Al 10’ Ruggeri recupera palla sulla trequarti, avanza e con un delizioso tocco sotto serve Calderini che al volo prova il pallonetto sul portiere ma Biggeri blocca. All’11’ angolo per il Tiferno, dalla bandierina Gorini mette in mezzo per Coulibalj che stacca e impatta bene, ma la palla finisce fuori. Al 15’ punizione interessante per il Tiferno: Tersini da posizione centrale batte sopra la barriera, ma la palla risulta centrale e debole. Al 18’ di nuovo punizione Tiferno: palla sul secondo palo, Gomes al volo rimette in mezzo verso Calderini che spara alto. Al 24’ Remorini dalla destra trova al centro Marabese che prova il tiro ma Peruzzi blocca la palla. Al 30’ scontro duro fra  Coulibalj e Zaccagnini: ha la peggio Coulibalj che rimane a terra. Necessario l’intervento dell’ambulanza, il giocatore lascia il campo e al suo posto entra Bagnolo. Al 43’ fraseggio fra Bagnolo e Calderini: nell’ultimo scambio il 20 del Tiferno indirizza verso la porta, ma il portiere Biggeri devia in angolo. Termina sullo 0-0 il primo tempo. Si affaccia un timido sole sul secondo tempo allo stadio “Bernicchi”. Al 48’ i biancorossi trovano il gol del vantaggio: punizione dalla destra per il Tiferno, Tersini si sistema la palla e prova il tiro diretto in porta. Deviazione della barriera neroazzurra, il portiere Biggeri non può nulla e la palla finisce in rete. 1 a 0 per i padroni di casa. Al 62’ il Cascina prova a raddrizzare la partita, Fiumalbi prova il tiro da fuori area ma Peruzzi blocca la palla. Al 67’ Calderini dalla sinistra crossa al centro per Bagnolo che prova il tiro ma la palla finisce lontana dalla porta. All’80’ espulsione per doppia ammonizione del centrale difensivo del Tiferno Gomes. Biancorossi in 10 negli ultimi 20 minuti. Gli ospiti provano l’assalto finale con numerose palle lunghe, ma il Tiferno si chiude e difende il risultato fino alla fine. Il match si chiude sull’1 a 0.

La dichiarazione di mister Machi: “siamo contenti per il risultato, ma il bel gioco lo vedremo nelle prossime partite. Ai miei ragazzi do un sette per la grinta, sono stati sempre dentro la partita, non era facile perché abbiamo giocato contro una squadra sempre molto attenta e il campo non ha agevolato la squadra che doveva fare la partita. Tutto sommato sono contento, soprattutto per i tre punti che fanno classifica. Alla mia squadra non rimprovero nulla, viste anche le condizioni meteo oggi si poteva fare poco di più di quello che abbiamo fatto, devo dir lor bravi per aver sfruttato le poche occasioni che sono capitate”.

TIFERNO 1919: Peruzzi, Sensi, Avellini (84’ sost. Bux), Tersini, Gorini, Gomes, Ruggeri, Benedetti, Massai (64’ sost. Mariucci), Calderini (88’ sost. Battelini), Coulibalj( 34’ sost. Bagnolo) (allenatore: Machi Gualtiero)

CASCINA: Biggeri, Zaccagnini, Biagioni (58’ sost. Fiumalbi), Geroni, Puleo, Naldini, Arapi, Malanchi (58’ sost. Carli), Giani (58’ sost. Casanova), Remorini, Marabese (58’ sost. Bertolini) (allenatore: Luca Polzella)

Gol: Tersini (48’)

Ammoniti: TIFERNO: Gomes (39’ + 80’), Calderini (48’); Benedetti (93’); CASCINA: Malanchi (17’), Biagioni (53’), Naldini (65’), Biggeri (93’)

Espulsi: Gomes (80’), Casanova (93’)

Arbitro: Stefania Menicucci; 1° assistente: Giuseppe Bosco; 2° assistente: Fabio D’Ettorre

Redazione
© Riproduzione riservata
28/11/2021 18:50:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>