Notizie Locali Comunicati

Inaugurata ad Umbertide la passerella sul torrente Reggia

"Ottimo lavoro dell’amministrazione per abbattimento di barriere architettoniche"

Print Friendly and PDF

“Un ottimo lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Carizia, che si aggiunge ad altri interventi mirati all’abbattimento di barriere architettoniche e allo sviluppo della mobilità sostenibile”. Ad affermarlo Manuela Puletti, consigliere regionale Lega, presente questa mattina all’inaugurazione della seconda passerella sul torrente Reggia e del primo stralcio del percorso a zero barriere tra via Vittorio Veneto e piazza Mazzini. 

“Vorrei ricordare che la richiesta di realizzare la seconda passerella fu un ordine del giorno di Vittorio Galmacci, anima e storico segretario della sezione Lega di Umbertide da poco scomparso.  Per me e per tutta la Lega questa passerella assume un significato affettivo molto importante, un segno tangibile di un grande uomo che ha contribuito a costruire il tessuto politico di Umbertide e del nostro partito”.

“L’amministrazione Carizia non si ferma e il plauso va agli ultimi progetti e opere messi in atto in ordine temporale – continua il consigliere leghista - Da segnalare il bando di sponsorizzazione per l’abbellimento e la manutenzione delle rotatorie stradali che ha dato nuovo decoro agli ingressi cittadini. Senza dimenticare gli importanti lavori di riqualificazione della Pineta Ranieri con i quali si sta rinnovando completamente l'area verde più importante della città. Da pochi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria di Niccone; per far tenere unite tutte e cinque le classi dell'istituto, l'Amministrazione ha attuato la scelta saggia di ospitarle temporaneamente presso il complesso “La Fornace” in spazi ampi e funzionali in attesa che studenti e personale scolastico possano tornare a usufruire di una scuola moderna e rinnovata. La stessa decisione ha riguardato anche l'asilo nido comunale per il quale l'Amministrazione ha ricevuto un ingente finanziamento per la costruzione del nuovo nido d'infanzia pubblico. Senza dimenticare la progettazione di nuovi marciapiedi nelle frazioni di Calzolaro e Montecastelli, attesi da anni dalla cittadinanza e mai realizzati dalle passate amministrazione di sinistra. Infine, vale la pena ricordare che l'Amministrazione Carizia ha ottenuto finanziamenti pari a 2 milioni di euro per il miglioramento del territorio umbertidese. La Lega – conclude Puletti  - quando è al governo delle città non si lascia a chiacchiere sterili ma pensa solo ed esclusivamente al bene delle comunità”.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/11/2021 15:36:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nove le interrogazioni illustrate in Consiglio Comunale ad Arezzo >>>

Inaugurato il Percorso della Costituzione, progetto dei cittadini attivi di San Giovanni Valdarno >>>

Prorogata fino al 30 aprile l'accensione degli impianti termici a Città di Castello >>>

A Cortona Azione sceglie Andrea Vignini >>>

Da giovedì 25 aprile entra in vigore il nuovo orario della ZTL a Castiglion Fiorentino >>>

Educazione stradale: a San Giustino è stato consegnato il patentino del pedone >>>

Il Sasso di Simone merita di essere “Sito Unesco”: la proposta >>>

Medici di famiglia nelle zone periferiche della Regione Toscana >>>

Francesco Rizzuti sarà il candidato sindaco del centrosinistra a Pietralunga >>>

"Piano asfalti a San Giustino: ennesimo fallimento di una politica distante dai cittadini" >>>