Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Ritorno in campo dolceamaro per l'Under19 della Dukes Basket Sansepolcro

Sconfitta di misura in casa contro la San Giobbe Basket Chiusi

Print Friendly and PDF

Finalmente si torna in campo! Dopo più di un anno e mezzo, la Dukes Basket Sansepolcro scende di nuovo in campo con una delle sue squadre Under. Di turno sono i ragazzi Under 19 che sfidano nel parquet casalingo i pari età di San Giobbe Basket Chiusi.

Molte new entry e l’emozione, caricano subito l’atmosfera di un palazzetto che, nonostante l’orario della sfida, ha supportato caldamente i giovani bianconeri.

Palla a due e inizia subito una partita complessa. I ragazzi della coach Claudia Orticagli si trovano subito a dover contrastare degli avversari fisici e determinati e, forse a causa della tensione o della necessità di trovare ancora il proprio ritmo, cedono il passo agli avversari che si impongono sia di intensità che di punteggio.

Il secondo quarto regala la stessa trama. La squadra di Chiusi sembra trovare con estrema facilità la giocata contro una Dukes spenta e disattenta. I diversi errori al tiro, la difesa leggera e il nervosismo portano i padroni di casa sotto di ben 21 lunghezze all’intervallo.

Sul punteggio di 14-35 per molti la partita sarebbe già finita, ma nello spogliatoio bianconero succede qualcosa. Orticagli parla al cuore e all’orgoglio dei propri ragazzi, che non vogliono cedere così facilmente e la squadra che torna in campo nel secondo tempo è completamente trasformata.

Il terzo quarto ci racconta della grinta e la tenacia che si può mettere in un campo da basket. Con una difesa serrata, un ritmo di gioco asfissiante e una collaborazione reciproca, la Dukes trasforma una partita sull’orlo del baratro in una sfida accesissima a colpi di canestro. Il parziale del quarto 18 a 1 per i bianconeri, vede San Giobbe realizzare in 10 minuti solamente un punto e ci prepara ad una conclusione emozionante.

Nell’ultimo quarto si respira tensione e nervosismo a fior di pelle. I biancorossi riescono a ritrovare la propria strada e entrambe le squadre si danno battaglia colpo su colpo con il punteggio in bilico fino all’ultimo. Purtroppo però, alla fine le speranze della Dukes si spengono sul tiro allo scadere che gira sul ferro del canestro. 49-52. Vittoria per San Giobbe.

Ma nonostante l’epilogo, la partita ha lasciato qualcosa da cui ripartire e su cui riflettere. Tutti e 12 i ragazzi bianconeri sono entrati in campo e hanno dato il massimo, ora devono continuare a lavorare e tirare fuori il meglio da sé stessi e dai compagni concentrandosi sulle prossime sfide, a partire da quella di sabato contro Firenze 2, per ottenere un finale diverso.

DUKES BASKET SANSEPOLCRO – SAN GIOBBE BASKET CHIUSI 49-52

Redazione
© Riproduzione riservata
10/11/2021 16:39:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

La Scuola Basket Arezzo aspetta il Natale tra giochi, tornei e sorprese >>>

L'Amen non è cinica e Quarrata ne approfitta >>>

Amen di nuovo in campo al Palasport Estra per il recupero con Legnaia >>>

Utensileria Online Dukes trova una nuova sconfitta contro Maginot Siena >>>

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Al PalaBarton arriva Monza per il "Monday Night" >>>

La Synergy passa al Palasport Estra, stoppata la serie positiva dell'Amen >>>

L'Amen sbanca Lucca e si prepara per il derby con la Synergy >>>

Tutti i risultati della Dukes Bakket >>>

Turno infrasettimanale per l'Amen Scuola Basket Arezzo >>>

Il primo derby del Palasport Estra si tinge di amaranto >>>