Notizie Locali Comunicati

Valentino Shoes Lab, le sigle sindacali: "Insoddisfatti ma un passo in avanti"

Incontro stamani in Prefettura ad Arezzo tra sindacati, azienda e istituzioni

Print Friendly and PDF

"Un passo avanti". Così le sigle sindacali valutano l'incontro di oggi in Prefettura sul futuro della Valentino. Presenti la Prefetta Maddalena De Luca; la Presidente della Provincia, Silvia Chiassai; il Sindaco di Bucine, Nicola Benini; le organizzazioni sindacali, la RSU della Valentino e una rappresentanza  della Società guidata dalla Responsabile del personale di tutto il gruppo.
"E' stato un passo avanti perché l'azienda ha affermato l'impegno a presentarci appena pronto il piano dei “requisiti” che la nuova struttura dovrà sostenere. Uno studio appunto per verificare tutte le caratteristiche del futuro immobile. Quando sarà completato e saremo quindi alla fase della progettazione vera e propria, l'azienda la presenterà sia a noi che alle istituzioni in un incontro che si terrà nuovamente in Prefettura".
Innocenti e Scherillo precisano che i sindacti avrebbero voluto che il passo avanti fosse stato più lungo: "la nostra priorità è la difesa dell'occupazione ed è quindi evidente che alcune questioni - sulle quali stamani non abbiamo avuto risposte - sono centrali. La prima delle lista è la localizzazione della nuova fabbrica.  Per noi è vitale che rimanga in Valdarno Aretino perchè non sono possibili i lunghi spostamenti che una parte dei dipendenti a oggi è costretta a fare e perchè vogliamo che il Valdarno non sia privato di un'importante attività produttiva".

Redazione
© Riproduzione riservata
27/07/2021 18:17:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Corre la petizione del Corsaro sulla mobilità in Valtiberina >>>

I soliti stolti - Le buste del pane 2 >>>

Umbertide vicenda Anniboletti: Chiusura di un Progetto e Apertura di Nuove Prospettive >>>

Messaggio di auguri della presidente della Regione Umbria Stefania Proietti per il nuovo anno >>>

Fratelli d'Italia Sansepolcro: approvati all’unanimità gli emendamenti al bilancio di previsione >>>

Via libera al bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Sansepolcro >>>

Salva un passeggero colto da grave malore durante il volo: riconoscimento per una biturgense >>>

Comune di Corciano, approvato il bilancio di previsione 2026-2028 >>>

ADESSO Riformisti: “Bilancio e DUP: i nostri cinque emendamenti respinti" >>>

Bene il “minuetto” ma ora aspettiamo un altro giro di valzer per la ex Fcu >>>