Notizie Locali Politica

Poste: Tegoleto e Viciomaggio servizio ridotto, situazione non più sostenibile

Dalla Direzione regionale di Poste Italiane nessuna notizia in merito

Print Friendly and PDF

“La riduzione dei giorni di servizio in numerosi uffici postali d’Italia tra cui quelli di Pieve al Toppo, Tegoleto e Viciomaggio per quanto riguarda Civitella è avvenuta a inizio pandemia con la rassicurazione che sarebbe stata una misura temporanea adottata per la sicurezza della clientela e dei lavoratori, forse per  i lavoratori ma sicuramente non per gli utenti che si sono dovuti fare code interminabili e talvolta anche con qualche assembramento con acqua gelo e vento piuttosto che 30 gradi. È passato un anno e mezzo e ad eccezione dell’ufficio di Pieve al Toppo che qualche mese fa ha ripreso la sua ordinaria attività, Tegoleto e Viciomaggio sono ancora aperti a giorni ridotti. Questo procura notevoli disagi, con file infinite per gli  utenti che nella maggior parte dei casi sono persone anziane, fragili che non essendo nativi digitali, hanno la necessità di fruire fisicamente dell’ufficio postale. Una situazione diventata insostenibile ma che ad oggi non ha nessuna certezza nella definizione delle riaperture totali, anche dopo i numerosi solleciti della sottoscritta alla Direzione regionale di Poste Italiane nessuna notizia in merito. Se è vero che il servizio Poste è un servizio essenziale non è accettabile che ad oggi non sia garantito a pieno regime”.

Così il sindaco di Civitella, Ginetta Menchetti, interviene in merito alla situazione non più sostenibile negli uffici postali delle frazioni di Tegoleto e Viciomaggio, ad oggi ancora a servizio ridotto da inizio pandemia.

“In merito alle preoccupazioni riportatemi da alcuni cittadini circa la eventuale chiusura definitiva dell’ufficio di Viciomaggio”, prosegue la prima cittadina, “mi è stato riferito da Poste che non è previsto nessun piano di riduzione degli uffici postali su Civitella e di conseguenza nel momento in cui gli uffici postali torneranno a pieno regime di servizio lo tornerà oltre quello di Tegoleto anche quello di Viciomaggio”.

“Ringraziando la Regione per l’interessamento”, conclude Menchetti, “abbiamo provveduto a fare un sollecito a Poste affinché ci comunichi quanto prima il piano di riapertura a pieno regime dei nostri uffici postali”.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/07/2021 17:52:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Inaugurato l’accesso nord alla Fortezza Medicea di Arezzo >>>

Amministrative 2024: Massimo Bruschi è il candidato di Viva Monterchi Viva >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Città di Castello >>>

Capolona un paese videosorvegliato: ora telecamere per le frazioni >>>

Chiusi della Verna: lavori in corso nella squadra del candidato a sindaco Claudio Loddi >>>

L’amministrazione comunale di Castel Focognano fa il resoconto di fine mandato >>>

Nasce a Bibbiena la Lista di Comunità: Silvia Rossi il candidato sindaco >>>

Città di Castello: investimenti per oltre 3 milioni di euro sull’illuminazione pubblica >>>

Via Federico Luzzi: Arezzo si arricchisce del ricordo del giovane tennista prematuramente scomparso >>>

Zone montane svantaggiate in Toscana: in arrivo un bando da oltre 10 milioni >>>