Notizie Locali Attualità

Parrucchiere di Sansepolcro scelto per il look di Morandi nel video L'Allegria

E' la storia di Luigi Martini sul set insieme a Valentino Rossi e Jovanotti a Tavullia

Print Friendly and PDF

Un pizzico di Sansepolcro nel video della canzone L’Allegria di Gianni Morandi. Il parrucchiere biturgense Luigi Martini è stato scelto come hair stylist nel backstage: insieme a Morandi c’erano Valentino Rossi, Jovanotti, Dj Ralf e tanti altri personaggi sia dello sport che della musica. Notizia resa nota solo lunedì pomeriggio, dopo l’uscita ufficiale del video registrato all’interno del Ranch di Tavullia di Valentino Rossi; Martini, infatti, si è occupato delle acconciature sia di Gianni Morandi che dei ballerini.

Come mai la tua presenza?

“Da qualche anno sono uno degli ambasciatori globali di Alfaparf Milano, una delle più importanti aziende italiane che si occupa della cura e colorazione dei capelli. In questo caso si era aggiudicata il backstage e ha inviato me come hair stylist”.

Quando ti sei recato a Tavullia?

“Tengo a precisare che ovviamente era tutto top-secret. È stato il 23 giugno, lo ricordo bene poiché era il giorno di Italia – Austria agli Europei; giornata ‘no stop’ dalle 9 del mattino alle 20. Alcuni giorni prima mi è arrivata la mail dell’incarico con tutti i vari documenti da firmare, soprattutto per la privacy, ma fino all’ultimo non sapevo bene di cosa si trattava. Ho capito che era qualcosa di interessante quando mi hanno confermato la location: il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia; per arrivare al punto delle registrazioni occorreva oltrepassare tre controlli”.

Che sensazioni si prova in contesti del genere?

“Molto belle, anche divertenti rispetto alla frenesia che si prova nel mondo della moda oppure delle fashion week: ci sono tempi più ‘easy’ seppure non ti devi mai dimenticare della professionalità”.

C’era un tema già scelto per le acconciature?

“Come sempre è arrivato all’ultimo minuto, ed era quello degli anni ’50. Erano stati chiamati alcuni ballerini, esattamente 12 coppie, del Jamboree di Senigallia: un effetto deserto quello che si doveva creare con un palco stile ‘sagra’; a quel punto ho proposto un look che è poi stato accettato”.

Ti sei confrontato con il protagonista, Gianni Morandi: che tipo è?

“Curioso, ma anche giovane di testa e spirito. Si interessa molto delle cose e ha chiesto a tutti cosa si faceva nella vita. Molto pimpante diciamo, ma anche contento di essere in quel contesto a cantare la canzone scritta da Jovanotti”.

Mentre Jovanotti e Valentino Rossi?

“Lorenzo (Jovanotti) è esattamente come lo si vede nel palco: una persona positiva, seppure arrivava da una lieve caduta in bici rimediata i giorni prima; Valentino più introverso, ma tranquillo. Era rilassato: oltre che essere a casa sua, era fuori dagli occhi dei fans. Inoltre, era la prima volta che Rossi e Morandi si incontravano”.

Sta di fatto che resta pur sempre una bella esperienza: giusto?

“Assolutamente, ma probabilmente non è finita qua. Una bellissima esperienza con un impatto diverso rispetto al lavoro svolto negli show, oppure all’interno dei saloni; esce un po’ dalla routine del lavoro quotidiano di un parrucchiere”. Davide Gambacci

Redazione
© Riproduzione riservata
14/07/2021 10:52:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Livello record per Montedoglio da dopo il crollo: oggi sfiora i 390 metri >>>

La Cappella degli Oddi di Perugia restaurata grazie all’Art Bonus >>>

La ciclovia Fossato di Vico – Umbertide diventa realtà >>>

Pomeriggio a Sansepolcro per il Vescovo Andrea Migliavacca >>>

Tra ricordi e ritratti: Moira Lena Tassi rivive l'emozionante incontro con Paola Gassman >>>

Civitella, il 25 aprile la presenza di Sergio Mattarella e del Ministro Guido Crosetto >>>

Valtiberina sismica: ma sotto i nostri piedi in Alta Valle del Tevere cosa c’è? >>>

Vinti 20mila euro a San Giustino al 10eLotto >>>

Caprese Michelangelo a Striscia la Notizia con i “Bringoli di farina di castagne antispreco" >>>

"Anghiari diventi luogo di pace": la Reliquia di San Francesco è al suo posto >>>