Notizie Locali Comunicati

Jacopo Apa (Forza Italia): basta con l’ipocrisia del Pd

"Per il Pd sono colpevoli solo gli avversari ed in casa propria non guarda mai"

Print Friendly and PDF

Leggiamo con stupore le parole del gruppo consiliare del Partito Democratico. Il PD Aretino richiede le dimissioni del sindaco Ghinelli per la presunta stasi amministrativa e per “la questione giudiziaria”. Siamo davvero stanchi. di leggere di questi attacchi che evidenziano una visione ipocrita e propagandistica di un certo modo di fare politica.

Nel merito giova ricordare che gli aretini hanno scelto alle ultime amministrative il Sindaco Ghinelli, con ampio margine. Gli elettori hanno fatto una scelta netta, consapevole e assolutamente chiara.

Leggiamo adesso che i consiglieri PD lo accusano di immobilismo e si richiamano anche alle questioni giudiziarie. Vogliamo ricordare quanto il Sindaco Ghinelli, la sua giunta e la sua maggioranza abbiano fatto in questi mesi nei confronti dei cittadini aretini. Citiamo il più recente tra gli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale a guida Ghinelli, e cioè l’intervento corposo mediante sostegni economici concreti ai cittadini in difficoltà per la pandemia attraverso il quale è stato redistribuito un aiuto economico “vero e tangibile” agli aretini e dove il PD (per esempio) in Consiglio comunale ha votato contro.

Il Pd nega l’evidenza e lo fa con una pervicacia stucchevole.

Ma la cosa che più stride è questo attacco circa le questioni giudiziarie.

È incredibile che il PD aretino punti il dito sulle vicende giudiziarie citando il Sindaco Ghinelli e non abbia puntato lo stesso dito nei confronti dei numerosissimi esponenti del Partito Democratico indagati in Toscana per vari reati anche di grossa portata oppure qua in provincia di Arezzo, dove esponenti “primari” del Partito Democratico, sono stati interessati come apparso dai mezzi di comunicazione, da procedimenti giudiziari con pesantissime accuse. Da parte nostra non abbiamo mai prodotto comunicati giustizialisti nei confronti degli esponenti del Partito Democratico locale coinvolti in inchieste giudiziarie, perché siamo garantisti sempre.

Per noi una persona interessata da un provvedimento giudiziario è innocente fino al terzo grado di giudizio e aggiungiamo anche sino anche alla Corte europea di giustizia.

Il garantismo vale nei confronti di tutti, è un valore universale di cui noi siamo profondamente convinti.

Leggere oggi che il Partito Democratico fa differenza fra le gli indagati di centrodestra e quelli di sinistra dimostra quanta ipocrisia alberghi almeno in alcuni di questi esponenti.

Invitiamo lo stesso Partito Democratico alla coerenza.

Se sceglie di essere “giustizialista”, lo sia sempre e soprattutto con tutti, sia che questi siano esponenti del centrodestra sia che risultino del centrosinistra.

Faccia “qualcosa di sinistra” e consideri i valori del garantismo come un patrimonio universale sempre valido per tutti, senza guardare a che fazione appartiene chi ne viene interessato.

Non è possibile assistere a questo modo di fare politica, a questo continuo balletto ipocrita per il quale sono colpevoli solo gli avversari ed in casa propria non si guarda mai.

Basta con l'ipocrisia!

Jacopo Apa Capogruppo FI Consiglio comunale Arezzo

 

Redazione
© Riproduzione riservata
11/06/2021 15:29:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nove le interrogazioni illustrate in Consiglio Comunale ad Arezzo >>>

Inaugurato il Percorso della Costituzione, progetto dei cittadini attivi di San Giovanni Valdarno >>>

Prorogata fino al 30 aprile l'accensione degli impianti termici a Città di Castello >>>

A Cortona Azione sceglie Andrea Vignini >>>

Da giovedì 25 aprile entra in vigore il nuovo orario della ZTL a Castiglion Fiorentino >>>

Educazione stradale: a San Giustino è stato consegnato il patentino del pedone >>>

Il Sasso di Simone merita di essere “Sito Unesco”: la proposta >>>

Medici di famiglia nelle zone periferiche della Regione Toscana >>>

Francesco Rizzuti sarà il candidato sindaco del centrosinistra a Pietralunga >>>

"Piano asfalti a San Giustino: ennesimo fallimento di una politica distante dai cittadini" >>>