Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie B2/f: grande Trestina, battuta per 3-0 la capolista Forlì

Primo e terzo set molto combattuti, il secondo a netto favore della squadra altotiberina

Print Friendly and PDF

Una gara praticamente perfetta quella dell’Autostop Trestina che travolge la capolista Forlì con una prestazione monstre di tutta la squadra, mostrando un bel gioco e tanta ma tanta grinta, in quella che era l’ultima gara di questo primo mini-girone del campionato di serie B2F gir. I1; dopo circa un anno, tra interruzioni e riprese varie, rimane ancora imbattuto il fortino del Palafemac.
Un primo e un terzo set combattutissimi, con belle giocate e scambi lunghi, degni del campionato nazionale di serie B: due squadre con ambizioni forse diverse ma voglia di far bene, e il big match di quest’ultima giornata non ha deluso le aspettative.
Ad inizio del primo set le squadre si studiano, le bianconere partono bene con Tarducci e Giunti (9-7), poi  Forlì agguanta Trestina con un’ottima Gardini sia a muro che in fast: si viaggia di pari passo fino a metà set, dove le romagnole provano ad allungare (11-15). Le tiberine però non mollano e agguantano le ospiti con Cicogna in attacco e due super difese di Lillacci. Morolli da una parte e Giunti dall’altra fanno a chi tira più forte, un fallo in palleggio fischiato a Capitan Morolli fa tornare in parità le due squadre (24-24). Due invasioni ospito regalano altri due match-point alle padrone di casa che chiudono un lunghissimo primo set 30 a 28.
Nel secondo frangente Trestina mantiene sempre un vantaggio consistente sulle avversarie che sembrano accusare la fatica dell’interminabile primo parziale (11-7 Trestina). Forlì prova qualche cambio ma solo il gioco al centro sembra essere l’unica bocca di fuoco, l’Autostop è implacabile ancora con Giunti e Ragnacci, il divario sale a +10 (21-11); le bianconere sono brave anche in difesa, Bertinelli è sempre precisa e lucida nella distruzione del gioco. Forlì sbaglia tanto, il set si chiude con la solita Giunti 25-12.
Terzo set. 35 minuti di pallavolo di alto livello: Forlì vuole a tutti i costi riaprire l’incontro, Trestina vuole portarsi a casa l’intera posta in palio. La Bleuline sembra rigenerata, si gioca punto su punto (5-5), adesso il muro ospita comincia a prendere le misure alle attaccanti bianconere, Trestina si porta avanti 17 a 16 con Tarducci e poi con Cicogna (19-17). Morolli torna a bombardare da posto quattro, coach Rossi chiama time-out (19-20 avanti Forlì), super Lillacci in seconda linea è una sicurezza. Fiorini rileva Giunti che a fine gara sarà la migliore dell’incontro (19 punti). Si gioca punto a punto, Cerbella chiude  il 25 a 24, Gardini il 26-27 per Forlì, ancora Cerbella poi Morolli (28 pari). Mani e out di Cicogna e altro match poi annullato dalla solita Morolli: 29 a 29. Poi Ragnacci e un attacco di Cicogna per il 31 a 29 finale!
Ora l’Autostop Trestina si trova a quota 17 punti in classifica, a 3 dalla capolista Forlì, ma ancora due gare da recuperare, una in casa e una in trasferta, con la BCC Fano (PU).

AUTOSTOP TRESTINA – BLEULINE FORLI’ 3-0 (30-28, 25-12, 31-29)
Arbitri: Audone-Concilio.
AUTOSTOP TRESTINA: Giunti 19, Tarducci 12, Cicogna 9, Ragnacci 9, Cerbella 8, Bertinelli, Lillacci (L1), Fiorini. N.E.  Mancini, Polenzani, Paradisi, Giambi, Cesari (L2), Volpi.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/03/2021 18:46:07


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>

Iniziano per la Ermgroup San Giustino i play-off contro Omifer Palmi >>>