Notizie Locali Comunicati

Allerta meteo arancione per le prossime ore nel territorio di Arezzo

Previsti temporali forti, raffiche di burrasca e grandinate dalle ore 21 di stasera

Print Friendly and PDF

La Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteorologica arancione che riguarda anche il territorio di Arezzo, dalle ore 21 di stasera alle ore 8 di domattina, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e temporali forti. In questo lasso di tempo sono previste piogge diffuse, a tratti intense, con possibili temporali forti e localizzati. I cumulati medi saranno intorno a 30-40 mm con massimi puntuali in corrispondenza delle aree temporalesche fino a 50-80 mm. Intensità orarie fino a 50 km/h. Previsti anche venti forti con raffiche di burrasca (70 km/h).

Dalle ore 8 alle 18 di domani, venerdì 25 settembre, codice giallo per temporali forti, raffiche di vento fino a 50/60 km/h e grandinate. 

In occasione dei rovesci più intensi sono possibili disagi connessi alla saturazione della rete scolante, con scorrimenti d'acqua sulla sede stradale e allagamenti di scantinati e sottopassi. I venti potrebbero causare cadute di rami e alberi nonché danneggiamenti agli impianti di pubblica illuminazione e alla cartellonistica stradale.

La raccomandazione è quella di seguire le norme di auto-protezione e tenersi aggiornati sull'evoluzione degli eventi per scongiurare situazioni di pericolo.​

Redazione
© Riproduzione riservata
24/09/2020 16:14:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Umbria settima, Toscana quarta in Italia per produzione d’olio d’oliva >>>

Giustizia: nasce ad Arezzo il comitato territoriale “SìSepara” >>>

Replica della Misericordia di Sansepolcro alla lettera di alcuni volontari >>>

Cisl Arezzo: "Il Pronto Soccorso non si esternalizza" >>>

Positivo incontro fra direzione Ausl e sindaci della Valtiberina >>>

Misericordia di Sansepolcro: sospensione di volontari alla vigilia delle elezioni >>>

Anche all'ufficio postale di Anghiari può essere richiesto il passaporto >>>

Il percorso dell’amministrazione comunale di Corciano sul territorio >>>

CREST: La salute non ha codice postale. L’appello dei territori per la giustizia territoriale >>>

Ospedale San Donato di Arezzo: lavori di sostituzione dei gruppi frigoriferi dell’anello interno >>>