Notizie Locali Comunicati

Covid-19 a Montone, nuove misure di sostegno all’economia locale

Via libera del Comune per agevolazioni Tosap, Tari e affitti

Print Friendly and PDF

A seguito dell’emergenza coronavirus, il Comune di Montone ha disposto delle misure agevolative straordinarie di sostegno alle imprese, alle attività produttive e, in generale, all’economia locale.

In particolare, la Giunta comunale ha deliberato l’esenzione dal pagamento della TOSAP permanente 2020 per le utenze riferite ad attività industriali, commerciali e di pubblici esercizi che, a causa del Covid-19, sono state interessate dalla chiusura temporanea, in attuazione dei provvedimenti assunti per il contenimento della pandemia.

Previsti aiuti anche per le attività commerciali e di pubblici esercizi titolari di contratti di locazione su immobili di proprietà comunale, sempre interessate dallo stop temporaneo dettato dalle disposizioni dell’emergenza. Tali locatari non dovranno pagare il canone di affitto per tutto il periodo di chiusura dell’attività.

Ulteriore riconoscimento è previsto, poi, per la tassa rifiuti 2020. Sono state infatti disposte delle agevolazioni tariffarie sul pagamento della TARI per le utenze non domestiche che, in ottemperanza alle disposizioni di legge in materia di contenimento del virus, non hanno potuto svolgere temporaneamente l’attività lavorativa.

Per godere dell’agevolazione gli interessati dovranno compilare una dichiarazione, resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, attestante il periodo di chiusura e contenente l’indicazione del codice ATECO dell’attività, utilizzando il modello messo a disposizione dal Comune, scaricabile dal sito istituzionale dell’ente www.comunemontone.it.

Per presentare la dichiarazione c’è tempo fino al 31 luglio. Il modulo può essere inviato con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.montone@postacert.umbria.it, oppure consegnato a mano presso l’Ufficio protocollo.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/07/2020 14:05:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Noi Moderati Arezzo: crescita, partecipazione e competenze al centro dei nuovi tavoli tematici >>>

Arezzo Città del Natale: un nuovo successo >>>

Sicurezza nei locali pubblici: al via i controlli chiesti dalla Prefettura di Arezzo >>>

Chiusura punto nascita a Montevarchi: la preoccupazione del Comitato di partecipazione >>>

Via libera al piano strutturale intercomunale da parte del Comune di Sansepolcro >>>

Centro diurno di Caprese Michelangelo: risolto il contratto di appalto >>>

Degrado ex sede Camera di Commercio di Arezzo in Viale Giotto >>>

Cisambiente Confindustria: Francesco Macrì vice Presidente con Delega all’Energia >>>

Rischio incendi, a Castiglion Fiorentino niente fontanelle scintillanti nei locali >>>

Città di Castello, niente più legionella: i bambini tornano nella scuola di Montedoro >>>