Notizie Locali Comunicati

Covid-19 a Montone, nuove misure di sostegno all’economia locale

Via libera del Comune per agevolazioni Tosap, Tari e affitti

Print Friendly and PDF

A seguito dell’emergenza coronavirus, il Comune di Montone ha disposto delle misure agevolative straordinarie di sostegno alle imprese, alle attività produttive e, in generale, all’economia locale.

In particolare, la Giunta comunale ha deliberato l’esenzione dal pagamento della TOSAP permanente 2020 per le utenze riferite ad attività industriali, commerciali e di pubblici esercizi che, a causa del Covid-19, sono state interessate dalla chiusura temporanea, in attuazione dei provvedimenti assunti per il contenimento della pandemia.

Previsti aiuti anche per le attività commerciali e di pubblici esercizi titolari di contratti di locazione su immobili di proprietà comunale, sempre interessate dallo stop temporaneo dettato dalle disposizioni dell’emergenza. Tali locatari non dovranno pagare il canone di affitto per tutto il periodo di chiusura dell’attività.

Ulteriore riconoscimento è previsto, poi, per la tassa rifiuti 2020. Sono state infatti disposte delle agevolazioni tariffarie sul pagamento della TARI per le utenze non domestiche che, in ottemperanza alle disposizioni di legge in materia di contenimento del virus, non hanno potuto svolgere temporaneamente l’attività lavorativa.

Per godere dell’agevolazione gli interessati dovranno compilare una dichiarazione, resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, attestante il periodo di chiusura e contenente l’indicazione del codice ATECO dell’attività, utilizzando il modello messo a disposizione dal Comune, scaricabile dal sito istituzionale dell’ente www.comunemontone.it.

Per presentare la dichiarazione c’è tempo fino al 31 luglio. Il modulo può essere inviato con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.montone@postacert.umbria.it, oppure consegnato a mano presso l’Ufficio protocollo.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/07/2020 14:05:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Rottamazione-quinquies: San Giustino aderisce alla definizione agevolata delle entrate comunali >>>

Direzione provinciale aretina del PD: riorganizzazione territoriale e conferenza programmatica >>>

San Giustino, finanziata la rotatoria sulla ex Tiberina 3 Bis in località Altomare >>>

Varchi elettronici a Città di Castello: il consigliere Lignani Marchesani non ci sta >>>

M.A.M.S., Guerrini: “Un progetto che rende orgogliosa la Valtiberina” >>>

Vincenzo Ceccarelli (Pd): Gravi le parole di Lucacci >>>

Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino >>>

“Dall’assestamento risorse per la rotatoria tra Città di Castello e San Giustino lungo la SS3bis” >>>

A spasso con le “voci dei nonni”: il nuovo progetto di Sestino >>>

Ricostruzione post sisma 2023 a Umbertide: i numeri dello stato di avanzamento lavori >>>