Notizie Locali Comunicati

Bardelli: Giusto rilanciare l’appello del Polo Universitario Aretino

Ampliare l’offerta dei corsi di studio è un’occasione di sviluppo per la città

Print Friendly and PDF

“L’appello lanciato dalla Fondazione del Polo Universitario Aretino, finalizzato alla ricerca di nuovi soci finanziatori per sostenere il piano di formazione, è da sottoscrivere e da rilanciare a tutto il tessuto produttivo e sociale aretino.

In questi ultimi tempi c’è stato uno sviluppo incoraggiante di alcuni corsi di studio e il successo riportato in termini di iscrizioni e di interesse ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

Allargare l’offerta a questo punto diventa una necessità e un’occasione eccezionale, visto che Arezzo potrebbe avere a disposizione una piattaforma universitaria senza nulla da invidiare alle altre città toscane.

Creare con il Polo Universitario corsi aggiuntivi utili al territorio, che integrino l’offerta data dalla collaborazione con Siena, darebbe il via a una nuova visione di città da un punto di vista lavorativo, culturale, studentesco e sociale.

Non fa mai male ricordare il nostro glorioso passato, quando Arezzo era sede di una delle prime università del mondo. Si parla del 1215, ma mai come oggi siamo pronti a tornare a un radioso futuro.

Bene ha fatto la giunta Ghinelli, per voce dell'assessore Tanti, a ribadire il proprio impegno per continuare questa esperienza e provare a portarla in alto”.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/09/2019 15:22:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sanità, la maggioranza difende l’ospedale: “Meno tasse e più servizi, altro che chiusure!” >>>

Marky Ramone lancia un video-appello per i corsi di musica della Filarmonica Castiglionese >>>

Città di Castello, decesso dopo le dimissioni: l'Asl conferma massima collaborazione >>>

Al via la riqualificazione di piazza Michelangelo ad Umbertide >>>

"Linea direttissima garantita fino a luglio 2027": buona notizia per il Valdarno >>>

"Un'altra sconfitta per l'amministrazione comunale di Città di Castello" >>>

Passioni in Fiera: torna ad Arezzo il weekend di festa per le famiglie >>>

Città di Castello saluta il luogotenente carica speciale Fabrizio Capalti prossimo alla pensione >>>

“Attenzione, la E45 è la sola arteria vitale dell’Alta Valle del Tevere” >>>

Promozione degli eventi: Città di Castello ha fatto il pieno di finanziamenti del Gal Alta Umbria >>>