Notizie Locali Politica

Comune di Montone e Poste Italiane investono sul centro storico

Postamat e altri servizi in arrivo per cittadini e turisti

Print Friendly and PDF

A breve nel centro storico di Montone sarà di nuovo operativa una postazione ATM che consentirà, a residenti e turisti, di usufruire di vari servizi, dal prelievo di denaro alla ricariche telefoniche. I lavori per la realizzazione del nuovo sportello inizieranno il 26 settembre.

Un risultato atteso soprattutto dalla comunità locale, dopo la decisione da parte di Intesa Sanpaolo di chiudere la filiale montonese.

La buona notizia arriva a seguito della richiesta di installazione fatta dall’amministrazione comunale a Poste Italiane. L’azienda si è dimostrata attenta alle esigenze del piccolo Borgo dell’Alto Tevere e disponibile a fornire il servizio, con un nuovo ATM presso l’ufficio postale in piazza Fortebraccio.  

Queste installazioni sono parte di un più ampio progetto che ha l'obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze delle comunità locali, così come promesso nei 'dieci impegni' per i piccoli Comuni presentati dall'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, in occasione dell'incontro con i 'Sindaci d'Italia' lo scorso 26 novembre a Roma, al quale ha partecipato anche il Sindaco di Montone.

Sulla base di questo ‘accordo’, Poste Italiane si impegna a mantenere gli sportelli come presidio nei piccoli Comuni fornendo agli stessi maggiori e diversificati servizi tra cui il Servizio di Tesoreria.

Inoltre, a fronte di alcune banche che perseguono la politica di abbandono dei piccoli centri, altri istituti bancari umbri in queste ore hanno interagito con l’amministrazione montonese per installare sportelli ATM innovativi.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/09/2019 12:28:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Bando per il comandante della PM: selezione rigorosa e rispetto della legge i principi ispiratori >>>

Una parrucca per chi soffre di alopecia, la Regione Toscana conferma il contributo ai pazienti >>>

Intesa vicina nel centrodestra ad Arezzo sulla candidatura a sindaco di Comanducci >>>

Giornata internazionale dei diritti della donna, le iniziative nel territorio provinciale di Arezzo >>>

Primo piano strade: l’Umbria stanzia 18 milioni per la viabilità gestita dalle province >>>

Elezioni ad Arezzo: Marcello Comanducci torna la "prima scelta" per il centrodestra >>>

Alessandro Beatrice lascia Noi Moderati di Arezzo >>>

Beppe Angiolini: il mio percorso finisce qui, ritiro la mia candidatura a sindaco di Arezzo >>>

Amministrative ad Arezzo: restano agitate le acque nel centrodestra >>>

Presto un nuovo parcheggio pubblico a San Leo di Anghiari >>>