Notizie Locali Politica

Palazzetto di San Lorentino ad Arezzo rimesso a nuovo dopo i lavori di ristrutturazione

Ghinelli: “Sforzo notevole dell’amministrazione, ma ne è valsa la pena”

Print Friendly and PDF

Rimesso a nuovo il palazzetto di San Lorentino dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo concepiti da un progetto ad hoc del servizio opere pubbliche e manutenzione.

A piano terra, oltre a spogliatoi e bagni, una palestra di 200 metri quadrati con un campo grande disegnato per discipline sportive quali basket e pallavolo, oltre a una tribuna con una capienza di 96 posti a sedere. Al secondo piano altre due palestre di 140 metri quadrati complessivi da utilizzare per attività come judo, karate e corpo libero. È la nuova configurazione del palazzetto di San Lorentino sul quale l’amministrazione comunale ha praticamente completato i lavori di ristrutturazione. Restano da ultimare alcune opere in una piccola porzione, legate anche all’eventuale rimozione dei manufatti prefabbricati adiacenti. È in corso inoltre la redazione di un progetto per la sistemazione esterna dell’area.

Per quanto riguarda i lavori finiti, hanno riguardato gli adeguamenti sismico e statico e una riqualificazione interna degli spazi: rifacimento del campo grande da gioco, della centrale termica, realizzazione di nuovi servizi igienici, adeguamento dell’impianto elettrico con l’installazione di luci a led negli spogliatoi e nelle palestre, la sostituzione di tutti gli infissi sia esterni che interni, l’installazione nelle docce di sistemi di controllo a scheda per limitare i consumi.

Il sindaco Alessandro Ghinelli: “Questo è un luogo che custodisce tanti ricordi per gli aretini, me compreso. L’amministrazione ha compiuto uno sforzo notevole per ultimare i lavori, ma ne è valsa la pena. Adesso sembra veramente una struttura nuova e svolgerà un duplice, prezioso servizio: per le scuole e per le società sportive”.

“E’ stato un percorso lungo – ha commentato l’assessore allo sport, Tiziana Nisini – perché la vecchia struttura presentava molte criticità. Finalmente atleti e studenti potranno usufruire di locali rimessi a nuovo. Da parte delle società sportive non c’è mai stato malumore nei confronti dell’amministrazione, da domani comincerà un periodo nuovo che mi auguro sarà ricco di soddisfazioni”.

Soddisfatto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Gianfrancesco Gamurrini: “Sono serviti mesi di lavoro, con un impegno strenuo da parte dei tecnici e degli uffici, per arrivare a un grande risultato. Ringrazio in particolare il geometra Mario Mastrantone, consegniamo alla città un’opera importante, funzionale e antisismica. Una volta terminati gli interventi esterni, il palazzetto sarà completato definitivamente”.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/09/2019 20:52:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Un investimento da 107 mila euro per la nuova area parcheggio di Ventena a Montevarchi >>>

La nuova caserma dei Carabinieri di Città di Castello sorgerà nel quartiere Madonna del Latte >>>

Conclusi i lavori di restauro e adeguamento della Biblioteca comunale “Città di Arezzo” >>>

Noi Moderati verso le amministrative di Arezzo: Alessandro Beatrice responsabile organizzativo >>>

ORA! si presenta ad Arezzo: “Una politica nuova e competente per ridare voce ai territori” >>>

L’asilo nido comunale La Coccinella di San Pio X a Città di Castello riapre lunedì 10 novembre >>>

Campo sportivo di Terranuova Bracciolini, inaugurati i nuovi spogliatoi >>>

Tanti: servizi educativi, liste di attesa al 5%. Obiettivo "zero attesa" su tutte le fasce di età >>>

Nuove rotte per l'aeroporto di Perugia >>>

Il Sindaco Silvia Chiassai Martini accoglie il Questore Tatarelli >>>