Motori Auto

Lamborghini svela la concept car del suo quarto modello elettrico

Lanzador è una concept car equipaggiata con due motori elettrici

Print Friendly and PDF

Lamborghini ha presentato durante la Monterey Car Week, a The Quail, A Motorsports Gathering, in California, il concept del suo futuro quarto modello completamente elettrico.

Questa nuova visione 100% elettrica combina le altissime prestazioni dell'ammiraglia Revuelto alla versatilità di Urus.

Lanzador è una concept car equipaggiata con due motori elettrici, uno per ogni asse, con una potenza massima di oltre un megawatt, che garantiscono la trazione integrale e performance in ogni condizione, qualunque sia la superficie o lo stile di guida.

L'energia viene fornita da una batteria ad alte prestazioni di nuova generazione che assicura anche un'ampia autonomia. Per gli interni, seguendo la filosofia aziendale, i designer hanno puntato su materiali sostenibili che non pregiudicano estetica, lusso, qualità e resistenza.

"La concept car Lanzador integra tutti gli elementi chiave della prima Lamborghini 100% elettrica - ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini -. Era importante presentare questo concept che anticipa il quarto modello a The Quail e offrire uno sguardo sul futuro circondati dalle Lamborghini di oggi, che incarnano i 60 anni del DNA della Casa di Sant'Agata Bolognese".

In occasione di The Quail, accanto a Lanzador, Lamborghini ha proposto una selezione di modelli tra cui l'ibrida plug-in Revuelto da 1015 CV, con un nuovissimo motore centrale V12, la all-terrain Huracán Sterrato e il Super SUV Urus Performante, il più veloce SUV di serie a conquistare la vetta del Pikes Peak (10:32.064) e che ha battuto il precedente record stabilito nel 2018 dalla Bentley Bentayga (10:49.902).

Automobili Lamborghini apre le porte della Lamborghini Lounge Monterey, e celebra il 60° anniversario alla Private Lounge durante la Monterey Car Week 2023.

Nella prima metà del 2023, anno del suo 60° anniversario, Lamborghini ha segnato anche un altro record, quello di vendite, consegnando 5.341 vetture a livello globale - 251 in più rispetto al primo semestre dell'anno precedente. Con 3.241 unità, Urus continua a essere il modello più venduto, seguito da Huracán. Gli ordini per entrambi i modelli sono al completo fino alla data prevista di fine produzione. Questi risultati arrivano in un momento cruciale, in cui Lamborghini entra nella seconda fase di Direzione Cor Tauri, la strategia che prevede l'investimento di 1,9 miliardi di euro entro il 2028 - il più grande nella storia dell'azienda - con l'obiettivo di ridurre le emissioni del 50%.

Notizia tratta da Tiscali.it
© Riproduzione riservata
22/08/2023 09:07:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Svelata la nuova Alfa Romeo Milano: tutto quello che c'è da sapere >>>

Opel, arriva il nuovo SUV Frontera, anche 100% elettrico >>>

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta "Sedan of the Year" >>>

Al volante della Scenic, l'auto regina dell'anno >>>

Nuova BMW X2 un coupé con la voglia di off-road >>>

Le auto più vendute in Italia a febbraio 2024: la classifica >>>

Partito il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani >>>

Fiat 850, l’auto italiana per tutti i gusti compie 60 anni >>>

Fiat 600, in arrivo la nuova versione ibrida top di gamma >>>

Nuova Mercedes Classe E: lusso, comfort e tecnologia ai massimi livelli >>>