Notizie Locali Comunicati

Approvato il Piano triennale delle opere a San Giovanni Valdarno

La posizione del Gruppo Centro SInistra per San Giovanni

Print Friendly and PDF

Nella seduta consiliare del 16 marzo 2023, è stato approvato il programma triennale dei lavori pubblici per il periodo 2023-2025 con una spesa complessiva di quasi 35 milioni di euro. Il programma prevede interventi di riqualificazione urbana, manutenzione straordinaria, ed efficientamento energetico delle scuole, interventi di difesa del suolo, realizzazione di una struttura residenziale per persone disabili gravi, e altro ancora. L'obiettivo del programma è quello di creare una città che si sviluppa su quattro direttrici fondamentali: lavoro sulle infrastrutture e sulle strutture sportive, sull'edilizia scolastica, sulla mitigazione del rischio idrogeologico e sulla digitalizzazione.

L'assessore Pellegrini ha spiegato come abbiamo raggiunto una serie di risorse disponibili, in parte provenienti dal lavoro delle amministrazioni precedenti, come i fondi delle opere della TAV, una convenzione che è stata ricontrattata con forte volontà sinergica dei tre comuni interessati San Giovanni, Cavriglia, Figline e firmata ormai due anni fa nell'ambito di questa consiliatura. Abbiamo anche ottenuto fondi per il ristoro della terza corsia autostradale, di cui abbiamo firmato la convenzione nel dicembre del 2022. Molti altri finanziamenti sono stati ottenuti grazie al lavoro progettuale portato avanti negli anni precedenti. Nell'annualità precedente, abbiamo visto un piano triennale delle opere pubbliche che è cresciuto fino a 45 milioni di euro di investimenti, un risultato significativo per il nostro comune, che fino a qualche anno fa arrivava appena a un terzo.

La pianificazione dei progetti e la gestione dei finanziamenti in modo efficiente e responsabile sono state le nostre priorità. Il piano triennale contiene molte opportunità di sviluppo e soprattutto le premesse per nuove soluzioni innovative e opportunità di crescita per la città. Sotto il profilo sociale, c'è un notevole sforzo verso un maggiore coinvolgimento dei cittadini e delle imprese locali, una tensione continua a creare una visione condivisa per il futuro della città.

Siamo aperti alle critiche e ai suggerimenti, anche quando arrivano da una minoranza ostinata nella negazione della realtà, con una evidente difficoltà a trovare argomenti razionali per presentare ai cittadini una realtà distorta, ma abbiamo il compito di prendere le cose buone ereditate, arricchirle con progetti nuovi e proiettare il tutto sul futuro per renderlo migliore.

Il piano triennale è stato sviluppato seguendo la linea del programma elettorale e aumenterà la nostra capacità di rendere San Giovanni Valdarno un luogo più vivibile e attrattivo per le persone e le imprese, attraverso la crescita sostenibile, l'attenzione all'ambiente, alla cultura e alla cura dei beni pubblici, sapendo che il nostro bene pubblico più importante sono i cittadini.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/03/2023 07:55:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Dogane e monopoli: un nuovo interpello di personale per la Regione Umbria >>>

Fabio Buschi: “Riapertura di FCU entro il 2026, ottima notizia per il nostro territorio" >>>

Le interrogazioni di Scelgo Arezzo fanno così paura all'Amministrazione Ghinelli? >>>

Parco dell’Anfiteatro di Arezzo: nessuna luce in fondo al tunnel >>>

Nove le interrogazioni illustrate in Consiglio Comunale ad Arezzo >>>

Inaugurato il Percorso della Costituzione, progetto dei cittadini attivi di San Giovanni Valdarno >>>

Prorogata fino al 30 aprile l'accensione degli impianti termici a Città di Castello >>>

A Cortona Azione sceglie Andrea Vignini >>>

Da giovedì 25 aprile entra in vigore il nuovo orario della ZTL a Castiglion Fiorentino >>>

Educazione stradale: a San Giustino è stato consegnato il patentino del pedone >>>