Sport Locale Calcio (Locale)

Le pagelle alla partita dell'Arezzo di Giorgio Ciofini

Il fanalino di coda Terranuovese Traiana ha inflitto una vera lezione all’l’ex capolista Arezzo

Print Friendly and PDF

Ci sono momenti topici in ogni stagione. Anzi in ogni Storia. Oggi, per l’Arezzo di Paolo Indiani e per il Terranuova Traiana di Simone Calori, è uno di quelli. Al Mario Matteini, il fanalino di coda ha inflitto una vera lezione all’l’ex capolista, incredibilmente superata sul piano agonistico, su quello tattico e, perfino, su quello tecnico, per gran parte della partita. È stato un testacoda all’arrovescio, che fa passare entrambe le squadre alla Storia, per opposti motivi. L’una, per l’impresa da Albo d’oro & Leggenda, e l’altra? Cari quattrocentocinquanta, che avete sfidato anche il gelo e vi duole anche l’ugola, non si può cancellare la storia. Insomma dovete tenervelo a vita nello stomaco, il rospo. Nemmeno Bersani, lo smacchiatore in persona, riuscirà a lavare quest’onta nella città dei Cavalieri, che fa dell’onore gran vanto. A coronare la domenica con tutti i crismi, è arrivata anche la vittoria in rimonta della Pianese al Fedini, in attesa di Pianese- Gavorrano... E ci fermiamo qui, che è meglio. Per stasera, ne abbiamo già prese più del Buratto i giorni del Saracino (prove comprese). Nemmeno la catastrofe di Ostia, è paragonabile a questa nuova con il fanalino di coda Maramaldo sull’ex capolista, come fosse a Gavinana. Invece s’era al Mario Matteini, per la prima volta. Storica anche questa, come Waterloo. E Napoleone?

Trombini Voto 6 L’unico incolpevole nella disfatta. Sui due gol valdarnesi, non poteva fare altro che i complimenti a Benucci, l’ex autore dello splendido e storico gol vittoria. Mica sarà che, ad Arezzo, fa male l’aria?

Pericolini Voto 5 non si può chiedere ad un 2004 di togliere le castagne dal fuoco. Tanto coraggioso e vispo in avvio di stagione, quanto impaurito e impacciato al Matteini.  Come tutto l’Arezzo, del resto. Chi vi riconosce?

Polvani Voto 4,5 Sacconi chi era costui? Il nostro Lorenzo, stanotte, se lo sognerà e anche Schinnea, con i quali è andato più volte in tilt sugli spazi e perfino nel gioco aereo. Ha anche perso da pollo il pallone fatale, con il quale l’ex Benucci ha inchiodato Trombini, come fosse Di Bala.

Risaliti Voto 5 Mezzo voto in più solo per il suo quarto gol personale, su assist dell’ex Scarpelli, che ha avuto un attimo di buon cuore. Per il resto una giornataccia anche per Giacomo. 

Zona Voto 5 Uno dei meno peggio il nostro Samu, autore tuttavia del fallo da rigore, che ha schiodato e indirizzato la partita.

Settembrini Voto 4,5 Da capitano ex curvaiolo, ha la responsabilità della carica e della storia personale, quando la nave affonda. Ha gridato al vento senza mai riuscire a prendere il timone e, nel finale, ha anche rimediato un’altra ammonizione evitabile.

Bianchi Voto 5 (di stima) Dirottato a interno da Indiani, è andato subito in difficoltà in contenimento e in appoggio, sul pressing dei padroni di casa. Forse ha toccato il suo punto più basso, in stagione.  

Castiglia Voto 5,5 Il film da lui diretto (a sorpresa), è stato molto al di sotto delle attese. Difficile dire chi sia stato peggiore tra il regista, il produttore (indiani) e gli interpreti. Ma Luca non ha lesinato l’impegno.       

Bramante Voto 5,5 Il più vivace, almeno nel primo tempo. Suo il sinistro a girare su cui Scarpelli fa l’assist volante a Risaliti, per un pari sul duplice di Picardi, che pareva beneagurante. Vatti a fidare delle apparenze!

Gucci Voto 5 Anche Gucci, che pure in D è una Firma, ha girato a vuoto come un Vu Comprà qualsiasi, tra le bancarelle del Matteini. Annullato da quel ruspante Bega e abbandonato dai compagni. Mezzo voto (di solidarietà) in più.

Convitto: Voto 4,5 Impalpabile. Eppure, per lui, Indiani ha lasciato in panchina Gaddini, autore di 3 gol nelle ultime tre apparizioni. Incredibile, al ari della la prova senza capo né coda del suo Arezzo.

Arduini: Voto 5 È subentrato a Bianchi, ma chi se n’è accorto? Mezzo voto in più, perché era ignaro di quel che l’aspettava al debutto.

Persichini: Voto 5 Vedi sopra e vedi anche i compagni, che l’hanno aiutato. Un esordio da Chi l’ha visto. Per le ricerche, considerata la penuria di goals, la protezione civile ha annunciato che saranno impiegati anche i cani.

Poggesi: Voto 5 Al solito

Lazzarini s,v. Ma come si fa a mandare in campo per ultimo, il primo? Un ribaltamento inconcepibile, tipo il risultato tra la ex prima e l’ultima della classe. Perché Indiani?

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
29/01/2023 20:28:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>

Serie D: Sansepolcro sul neutro di Sinalunga contro la Sangiovannese >>>