Notizie Nazionali Cronaca

Giallo sulla morte di Alice Neri, trovata carbonizzata nel bagagliaio dell'auto

La 32enne era scomparsa da giovedì. La sua auto ritrovata nella Bassa Modenese

Print Friendly and PDF

Due giorni prima il marito ne aveva denunciato la scomparsa giovedì, ieri il corpo è stato rinvenuto carbonizzato all'interno della sua auto completamente bruciata, nelle campagne di Concordia sulla Secchia, Bassa Modenese, dopo che un testimone ha notato il fumo. È giallo sulla morte di Alice Neri, 32enne originaria di Ravarino e madre di una bambina. Proseguono le indagini sul delitto, la pista ad oggi più accreditata non soltanto per la modalità dell'incendio in una zona isolata (la vettura era in una strada sterrata), ma anche perché, per come si mostrava la scena, la donna quando l'auto ha preso fuoco si trovava all'interno del portabagagli dell'utilitaria stessa. Viva o morta potranno stabilirlo solamente specifici accertamenti.

Ieri sera sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Claudia Natalini che si è recato sul posto. Fra i primi ad essere informati è stato il marito della donna: i militari lo hanno ascoltato a lungo nella giornata di oggi e, accompagnati proprio da lui, hanno eseguito un sopralluogo nell'abitazione della coppia. Ma stando ai pochissimi elementi che si possono al momento raccogliere sulle indagini avviate, l'uomo non risulterebbe indagato.

Ciò non toglie che, come detto, la pista di un possibile omicidio resta più che attuale a distanza di ventiquattr'ore dalla scoperta dell'auto bruciata e dei resti al suo interno. Per questo motivo non è da escludere possa esserci il coinvolgimento di un'altra persona in questa vicenda, anche se per il momento non sono emersi elementi che lo confermino.

L'auto della donna, dicono testimonianze che gli stessi carabinieri hanno potuto raccogliere sul posto, nella prima parte della giornata non era presente lì dove poi è stata trovata, nel terreno a Fossa di Concordia sulla Secchia. Questo significa che ciò che è successo deve essere avvenuto tutto nella seconda metà della giornata di ieri. Per quanto possibile saranno ora gli accertamenti tecnici e autoptici a fissare altri elementi concreti in una vicenda di cronaca al momento ancora fumosa e lacunosa. Bisognerà infatti stabilire se la donna fosse già morta o se al contrario il decesso sia avvenuto a causa del fumo e del fuoco, così come stabilire se l'auto sia stata portata lì da qualcuno o se la donna abbia raggiunto autonomamente quel luogo così isolato della campagna modenese.

I carabinieri nel mentre stanno setacciando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza per ricostruire il tragitto che la vettura ha seguito nel raggiungere la strada sterrata. Le immagini, qualora risultassero, potrebbero fornire elementi molto importanti, il primo fra tutti, appunto, se la donna si trovava da sola in auto o se, al contrario, insieme a lei c'era invece qualcuno.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
20/11/2022 19:58:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Il volto del pericoloso latitante Giovanni Motisi ricostruito con l'“age progression” >>>

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>