Sport Locale Altri Sport (Locale)

La Satiri Auto Golf Cup fa centro: record di partecipanti e pubblico per la IV edizione

Sul green del Golf club Perugia 138 giocatori: vince Lorenzo Campanile

Print Friendly and PDF

Con 140 iscritti e 138 giocatori in gara, la Satiri Auto Golf Cup segna il suo record ed entra definitivamente tra gli eventi sportivi del Golf club Perugia più amati e partecipati. La quarta edizione, andata in scena domenica 11 settembre, è stata un successo di atleti e pubblico, complice una bellissima giornata di sole, senza vento e con una temperatura ideale per stare sul green di Santa Sabina senza sudare troppo. Anche la vittoria di Lorenzo Campanile, primo lordo, è arrivata senza troppa fatica, in 68 colpi lordi e 40 punti, nella gara disputata secondo la formula 18 buche Stableford tre categorie.

“Un risultato come quello di oggi non capita sempre – ha commentato Campanile –. Ho giocato quattro colpi sotto al par del campo e per un non professionista è un risultato ottimo; credo che 68 colpi lordi è il record del campo per i non professionisti. Ho avuto anche l’ultimo colpo alla 18 per fare 67, ma lì l’emozione si è fatta sentire e ho fatto un colpo non proprio all’altezza degli altri. Sono comunque molto contento perché ho giocato benissimo sia il gioco lungo che il gioco corto. Il prossimo anno come difensore del titolo verrò ancora più agguerrito, sperando di fare una prestazione come questa”.

Ed ecco la classifica: per la prima categoria Aurora Antonelli è risultata prima netta con 39 punti. A seguire Massimo Borri e Fabrizio Brozzi, rispettivamente secondo e terzo netto con 39 e 38 punti. La seconda categoria ha visto protagonisti Roberto Alzati, Orio Dozzini e Renato Mangiacarne, i primi due con 41 punti e il terzo con 40. La terza categoria è stata dominata da Giuseppe Bellini, presidente del Golf Club Perugia, con 44 punti, seguito da Ennio Bellezza con 43 e Francesca Andreoli con 41. Chiara Bellezza, infine, si è imposta su tutte nella categoria Lady con 38 punti, mentre Andrea Leoncini nella Seniores con 41 e Giulio Cannoni nella Junior con 37. La giornata ha accolto anche piccoli golfisti che si sono cimentati nella Satiri kids golf cup.

“Il golf è uno sport che prende molto – ha affermato Bellini – e che può essere praticato a qualsiasi età e livello. È uno sport che sta prendendo sempre più piede perché si pratica all’aria aperta e si arrivano a fare dieci o più chilometri sul green, impegnando sia il fisico che la mente, e poi è uno sport che si gioca contro il campo non contro gli avversari, è questo è molto bello”. “Questo successo ci rende orgogliosi – ha dichiarato Silvia Satiri – perché significa che in quattro anni la manifestazione è cresciuta molto e di questo dobbiamo ringraziare i giocatori che hanno risposto numerosi. Quest’anno poi ci sono state anche due novità, da un lato la partnership etica con l’associazione Un’idea per la vita onlus, presieduta da Laura Cartocci, che è tanto vicina alle donne che devono affrontare la chemioterapia. Noi siamo tre sorelle in azienda quindi abbiamo abbracciato volentieri la causa dell’associazione; dall’altro la partnership commerciale con Birra Flea, che ha fornito i premi, molto apprezzati”. “È stato un modo per collaborare tra due aziende del territorio che danno valore alla regione – ha detto la responsabile dell’Ufficio marketing di Birra Flea, Federica Marinelli – e anche se possono sembrare due mondi diversi, quelli dell’auto e della birra, ci è sembrato un binomio vincente. Sono sicura che sarà solo l’inizio di una lunga collaborazione”. “Lo sport è benessere, il benessere è salute – ha aggiunto Cartocci – e noi cechiamo di sensibilizzare alla prevenzione durante questi eventi, convinti che la diagnosi precoce salvi la vita. Grazie alla Satiri Auto potremmo sostenere il nostro progetto della Banca della parrucca, per le donne che necessitano di questo supporto durante la chemioterapia. Con questo progetto, inoltre, prendiamo quelle usate, le sanifichiamo e le doniamo a chi ne ha bisogno, oltre a creme o copricapi per l’estate”.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/09/2022 17:25:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

La Ginnastica Petrarca vince un titolo toscano con Giulio Bartalini >>>

Argento e Promozione Nazionale per Circolo Schermistico Aretino >>>

L’Alga Atletica Arezzo apre la stagione di gare all’aperto con nove medaglie >>>

Trionfo per il Circolo Schermistico Aretino >>>

Al via il percorso verso il premio “Aquila d’Oro - Città di Arezzo” >>>

Ad Arezzo protagonisti i giovanissimi per la Coppa Toscana Juniores di bocce >>>

Il successo della ginnastica Falciai promossa in A2 >>>

Casentino Fight Night, serata sugli sport da combattimento di Bibbiena >>>

Due atlete dell’Accademia Karate Casentino al raduno della nazionale giovanile >>>

Successo internazionale nella kickboxing per l’aretino Lorenzo Corsetti >>>