Sport Locale Calcio (Locale)

Finisce 2-2 la partita del Città di Castello con Ghiviborgo

Mister Alessandria: nella ripresa abbiamo avuto 5 minuti di black out che sono stati fatali

Print Friendly and PDF

Finisce in parità la seconda giornata di campionato fra AC Città di Castello e Ghiviborgo. Al 9’ subito pericoloso il Città di Castello con Grassi che, dalla sinistra, crossa sul secondo palo, Paparusso di testa indirizza bene, ma il portiere ospite salva in angolo: dalla bandierina Gorini pennella una palla perfetta per Brunetti che di testa supera Marrique per l’1 a 0. Al 19’ si fa vedere il Ghiviborgo con Pera che, dalla distanza, prova la conclusione che, però, finisce larga. Al 22’ importante occasione per il Città di Castello con Calderini che, dalla sinistra, calcia in porta e colpisce il secondo palo, la palla sta per entrare, ma la difesa del Ghiviborgo salva sulla linea. Si chiude sull’1 a 0 il primo tempo. Nella ripresa, subito al 46’ Paparusso impensierisce il portiere ospite con un tiro dalla distanza che sfiora il palo. Gli ospiti ci credono e al 48’ agguantano il pareggio con Bongiorni che, dalla sinistra, mette una palla tesa per Pera che da breve distanza non sbaglia e sigla il gol dell’1 a 1. Tre minuti dopo il Ghiviborgo passa in vantaggio con una conclusione da fuori area di Sgherri. 1 a 2. Mister Alessandria prova a mettere forze fresche in attacco: al 57’ esce Doratiotto ed entra Sylla. E’ proprio il neo entrato che, al 63’, sigla il 2 a 2: su palla dalla sinistra di Calderini il numero 16 biancorosso solo al centro dell’area trova l’incornata vincente. Il Città di Castello ci crede e si spinge in avanti, ma il Ghiviborgo incassa bene per il definitivo 2 a 2.

La dichiarazione di mister Alessandria: “nel primo tempo la squadra ha legittimato il vantaggio, nella ripresa abbiamo avuto 5 minuti di black out che sono stati fatali. Abbiamo riacciuffato subito la partita con i cambi e abbiamo provato, poi, a raccogliere il massimo della posta in palio. C’è rammarico perché la squadra ha dato tantissimo, forse alcuni episodi avrebbero indirizzato diversamente la partita”.

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Sannia (52’ Mariucci), Paparusso, Tersini, Gorini, Brunetti, Grassi, Mussi, Meneses (77’ Massai), Calderini, Doratiotto (57’ Sylla). A disp: Aluigi, Pauselli, Mezzasoma, Pupo Posada, Buono, Bagnolo (allenatore: Antonio Alessandria)

GHIVIBORGO: Marrique, Rotunno, Seminara, Bachini (92’ Lazzari), Videtta, Del Dotto, Pera, Sgherri (73’ Capanni), Mata Gozalbez (86’ Agyei), Nottoli (86’ Del Carlo), Bongiorni. A disp: Capponi, Bertonelli, Mikaj, Giulianelli, Maggi (allenatore: Massimo Maccarone)

MARCATORI: CDC: Brunetti (10’), Sylla (63’); G: Pera (48’), Sgherri (51’)

AMMONITI: CDC: Doratiotto (26’), Sannia (42’), Calderini (67’), Brunetti (76’), Paparusso (93’); G: Sgherri (56’), Rotunno (63’), Videtta (94’)

ARBITRO: Gianluca Guitaldi (sez. Rimini); 1° assistente: Stefano Carchesio; 2° assistente: Domenico Lombardi

Redazione
© Riproduzione riservata
11/09/2022 21:01:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>