Rubrica Gossip

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono detti addio

Quel presagio nelle parole di lei

Print Friendly and PDF

Un'altra coppia amatissima del mondo dello spettacolo sarebbe ormai giunta al capolinea in questa estate rovente. Sebbene i diretti protagonisti non abbiano confermato, secondo il settimanale Diva e Donna sembrerebbe infatti che Claudio Amandola e Francesca Neri si siano lasciati e che si stiano per separare ufficialmente dopo 25 anni di vita insieme. Un dettaglio non da poco, lui avrebbe addirittura già lasciato la casa in cui viveva con l'attrice e sarebbe stato avvistato a cena da solo con il figlio Rocco (22 anni). 

La coppia ultimamente era stata messa a dura prova

L'attore romano aveva confidato a "Verissimo" di quanto sua moglie stesse soffrendo a causa di una malattia che l'aveva colpita, la cistite interstiziale cronica. “Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme, aveva raccontato Amendola al microfono di Silvia Toffanin evidenziando la grande forza di volontà di Francesca Neri. Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate.  Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene". L'attore aveva poi annunciato l'uscita di un libro, autobiografico, in cui lei raccontava i suoi ultimi anni di vita. "L'ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio", aveva confessato Amendola. 

A tratti aspettavo che andasse via lui

Della malattia che l'affligge aveva parlato successivamente anche Francesca Neri, sempre a "Verissimo". Oltre a descrivere le sue condizioni, la sua sofferenza, l'attrice aveva messo in evidenza come Amendola le fosse stato particolarmente vicino e come lei invece avrebbe voluto alleggerirlo di quel fardello. “Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il loro bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato. A tratti aspettavo che andasse via lui, però non ha mollato. Lui mi ritrova sempre, come io faccio con lui”. Ora, stando ai rumors, lui sarebbe andato via. Forse la situazione era davvero diventata insostenibile?

Venticinque anni d'amore

I due attori si erano conosciuti nel 1997, sul set del film diretto da Franco Bernini "Le Mani Forti", nel quale interpretarono i ruoli dei due protagonisti, Francesca Neri vestiva i panni della psicanalista Claudia Martinelli e lui quelli del suo paziente, Dario Campisi. Si erano poi sposati dopo tanti anni di relazione, nel 2010, a New York. La coppia ha un solo figlio, Rocco, nato nel 1999.

Notizia tratta da Tiscali.it
© Riproduzione riservata
05/08/2022 11:32:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Stefano Bettarini "guasta" le nozze a Simona Ventura: "Che cosa avevo scoperto" >>>

Fedez si abbandona ai ricordi. E spunta la ex Silvia Brigatti (che mette un cuore) >>>

Beatrice Luzzi, il sentimento per Garibaldi e la confessione shock: "Vengo da anni di castità" >>>

Sara Tommasi, dopo gli abusi e la malattia mentale la rinascita >>>

Carlotta Mantovan, dopo sei anni dalla morte di Fabrizio Frizzi, trova un nuovo amore >>>

Veronica Lario per la prima volta in tv: chi è la donna che annientò Berlusconi con due lettere >>>

Marina La Rosa, il sesso non esiste più. "Ecco perché ho le ore contate" >>>

Berrettini conferma tutto: "Io e Melissa non stiamo più insieme" >>>

Cassel e la giovanissima compagna Narah quasi completamente nudi al carnevale di Rio >>>

Blasi-Totti secondo round: lui vuole tagliare l'assegno ai figli >>>