Notizie Locali Eventi

Sansepolcro: presentato stamani Borgo Jazz

Su il sipario sull'evento più atteso dell'estate biturgense

Print Friendly and PDF

Il mese di luglio a Sansepolcro inizia a ritmo di musica grazie a Borgo Jazz che torna a far risuonare piazze, vie e luoghi del centro storico biturgense con artisti di spicco del panorama locale e Internazionale. Il ricco calendario di eventi si svolgerà dall’1 al 4 luglio sotto la direzione artistica di Lucia Cristini e grazie alla collaborazione dell’Associazione Commercianti del Centro Storico che hanno visto particolarmente partecipe nell’organizzazione la presidente Sonia Fortunato, Confesercenti, confcommercio e il supporto del comune di Sansepolcro. 4 giorni di musica, spettacoli e intrattenimento con tantissimi artisti fra cui grandi nomi del panorama jazz come Fabrizio Bosso Special Guest con Gianluca Lusi Quartet, Andrea Rea in trio, Giò Belli e Luca Marianini, solo per fare alcuni esempi. Molti gli appuntamenti in cui si esibiranno musicisti del comprensorio umbro e toscano per quattro serate di qualità e alto livello artistico. La kermesse sarà inaugurata venerdì alle 18 dal Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro che sfilerà da Porta Fiorentina fino a Piazza Santa Marta per dare il via ad una manifestazione che sarà itinerante e unirà il fascino dei luoghi storici di Sansepolcro a quello della musica jazz.

Tutte le serate sono un omaggio a cittadini e turisti. Sarà invece necessario acquistare i biglietti per le serate di venerdì 1 e lunedì 4 luglio presso l’ufficio turistico Valtiberino o il bar Gerasmo in via XX settembre.

Cornice d’eccezione per la serata finale del Festival saranno gli orti sociali messi a disposizione dall’associazione Floema, che daranno un tocco ancor più suggestivo ad una serata interamente immersa nel verde.

Non solo musica, ma anche arte visiva grazie all’estemporanea “Dipinto di Blu” e alle due mostre fotografiche di Ivano Martini e Michele Pero, la prima intitolata ‘Jazz, la musica dell’anima’ e la seconda ‘Ambrotipi in mostra’.

I commercianti del centro storico sanno sempre unire le proprie forze e anche in questa occasione hanno collaborato allestendo le loro bellissime vetrine a tema con il Festival e allungando l’orario di apertura dei vari negozi per le serate di venerdì e sabato. Bar e ristoranti del centro hanno inoltre organizzato serate di musica live in maniera da coprire ogni angolo della città con la migliore musica jazz.

Il fotografo e musicista Ivano Martini inoltre ha fortemente collaborato nell’organizzazione della manifestazione rendendosi parte attiva. La scuola di musica Novamusica ha inoltre fornito un importantissimo supporto tecnico/strumentistico per i vari eventi.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/06/2022 14:24:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024 >>>

VespArezzo: il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi >>>

Inaugurazione dell’Amicar alla biblioteca comunale di Bagno di Romagna >>>

Mese Blu dell'autismo: un weekend tra musica e parole >>>

Anghiari, Mostra dell'Artigianato: il taglio del nastro anticipato al 24 aprile >>>

Massimo Di Cataldo in concerto a Monte San Savino >>>

A Città di Castello la seconda stagione di Teatro a Scuola >>>

"Il cielo in terra. Piero della Francesca e il Polittico Agostiniano" >>>

Domenica 21 aprile Retrò festeggerà i 40 anni con un’edizione speciale >>>

Venerdì a Sansepolcro terza conferenza spettacolo sulle opere di Giacomo Puccini >>>