Sport Locale Atletica (Locale)

Bei risultati per l’Alga Atletica Arezzo nella Coppa Toscana Cadetti

Tra le protagoniste della gara è rientrata Lorenza De Silva che ha vinto gli 80 piani

Print Friendly and PDF

Un primo posto per l’Alga Atletica Arezzo nella prova inaugurale della Coppa Toscana Cadetti a Firenze. La manifestazione interprovinciale ha visto opposti gli atleti nati nel biennio 2007-2008 delle società di Arezzo, Firenze, Prato e Siena che si sono messi alla prova nelle diverse specialità di corsa, salti e lanci, con un confronto di alto livello tra tante giovani promesse dell’atletica leggera regionale.

Tra le protagoniste è rientrata Lorenza De Silva che ha trionfato negli 80 piani con il record personale di 10.2 secondi e che è poi riuscita a trovare soddisfazioni anche nei 300 ostacoli con il sesto posto con 51.7 secondi. Una prova particolarmente positiva porta la firma di Carlotta Anatrini che, al primo anno tra le Cadette, si è piazzata quarta nel salto in alto con 1.35 metri, poi a livello individuale ha ben figurato anche Luca Mozzorecchi che ha chiuso al nono posto i 2000 piani con 6:57.9 minuti. Altri risultati di spessore in Coppa Toscana sono stati raggiunti dalle staffette con ben due squadre femminili che hanno gareggiato nella 4x100 Cadette ottenendo un sesto posto con 57.9 secondi (con Isabella Bertolini, Letizia Guerri, Lavinia Lancini e Ilaria Tarantino) e un nono posto con 59.7 secondi (con Francesca Fantucci, Caterina Frosini, Sanaa Parvin Mazzi e Sofia Patrussi), mentre nella 4x100 Cadetti è stato raggiunto l’ottavo posto con 54.7 secondi da Alessandro Bruni, Edoardo Giaccherini, Luca Mozzorecchi e Tommaso Verdinelli.

Un gruppo di giovani atleti dell’Alga Atletica Arezzo, in contemporanea, ha partecipato alla Eco-mezza Maratona del Casentino a Ortignano dove è riuscito a dominare le classifiche della categoria Ragazzi 2009-2010 al termine di una gara campestre sui 400 metri. Il primo e il secondo posto tra i maschi sono spettati rispettivamente a Duccio Sandroni e ad Alessandro Segantini, mentre i due gradini più alti del podio tra le femmine sono stati occupati da Ginevra Tigliè e Flavia Matteucci che hanno confermato la bontà della preparazione dei velocisti della società aretina.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/03/2022 07:24:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>

Nicholas Gavagni è vicecampione italiano Juniores nel salto in lungo >>>