Un cioccolatino rosso per festeggiare i 100 anni della Perugina
Il cioccolatino più famoso del mondo interpreterà il colore della passione
La Nestlé, l’azienda proprietaria della Perugina, festeggerà i suoi 100 anni con un “Bacio” speciale. Pronto il lancio dell’edizione rivisitata del prodotto: ingredienti e bigliettini sono ancora un segreto, ma il colore del packaging sarà di un bel un rosso. Il cioccolatino più famoso del mondo interpreterà insomma il colore della passione. E non è un caso: dall’azienda fanno infatti sapere che la nuova produzione nasce sì per festeggiare il secolo della commercializzazione del Bacio, ma anche per celebrare con dolcezza la festa degli innamorati, ribadendo la volontà di posizionare il brand tra i simboli di “Love & Affection” dei vari Paesi. Il Bacio come noto nacque da un’intuizione dell’imprenditrice Luisa Spagnoli in un laboratorio del centro erugino. Era il 1922 e si chiamava Cazzotto. Fu Giovanni Buitoni a dargli il nome che lo accompagna da un secolo. Un mix di ingredienti: nocciola e granella ricoperte da una cascata di cioccolato fondente, a cui negli anni si sono alternate variazioni di note e di gusto. L’incarto argentato trapunto di stelle blu, i cartigli aggiunti nel ‘30, il packaging e la pubblicità curata dal grafico Federico Seneca lo hanno trasformato in un mito. Il resto sono numeri: i Baci rappresentano il 75% del fatturato estero della pralina prodotta nello stabilimento di San Sisto.
Commenta per primo.