Sport Locale Calcio (Locale)

Rinviata la trasferta per la Tiferno Lerchi allo stadio comunale di Piancastagnaio

La comunicazione del Dipartimento Interregionale

Print Friendly and PDF

AGGIORNAMENTO - È appena arrivata la comunicazione ufficiale dal Dipartimento Interregionale che il recupero di domani Pianese-Tiferno è rinviata a data da destinarsi.

Mercoledì 5 gennaio 2022 il Tiferno 1919 torna in campo: trasferta toscana per i tifernati che, allo stadio comunale di Piancastagnaio, incontreranno la Pianese per disputare il recupero della quindicesima giornata di campionato che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 18 dicembre 2021, match successivamente rinviato su richiesta inoltrata dal club biancorosso a causa dell’isolamento fiduciario di alcuni componenti del gruppo squadra. Il 2021 si è concluso con importanti novità, sia a livello dirigenziale con la nomina del nuovo Presidente e Vice Presidente, sia a livello di rosa con quattro importanti innesti che vanno a completare e ad accrescere le qualità tecniche del gruppo biancorosso. La società Tiferno 1919 ha infatti acquisito le prestazioni sportive degli attaccanti Nicolò D’Urso (classe ’96) e Riccardo Cappa (classe ’99), del centrocampista Duilio Evangelista (classe ’95) e della punta centrale Antonio Martiniello (classe ’96). Un reparto avanzato del tutto nuovo e rivoluzionato rispetto a quello con cui si è presentata in campo la squadra nella prima fase di campionato: durante il periodo di stop natalizio la dirigenza si è adoperata con massimo impegno al fine di mettere subito a disposizione di mister Machi una rosa che possa essere competitiva in questo campionato di serie D.

La dichiarazione del presidente Mirko Amadori: “La squadra è stata completata, siamo convinti che sono arrivati i giusti giocatori per proseguire al meglio la stagione. In questi giorni tutta la dirigenza ha lavorato  in maniera importante per cercare di migliorare la squadra. Possiamo dire di essere assolutamente soddisfatti per come è stata completata la rosa, il nostro è stato un gioco di squadra, i ragazzi nuovi sono stati scelti non dal singolo dirigente, ma dal gruppo. Ringraziamo comunque i ragazzi che sono usciti, siamo convinti di aver messo in campo una squadra che può far molto bene in questo campionato, alcuni giocatori nuovi sicuramente stupiranno in positivo, ma ci vorrà del tempo per prendere il via. Non bisogna, inoltre, sottovalutare l’emergenza Covid che ci ha fortemente penalizzato: abbiamo avuto diversi ragazzi in isolamento, gli allenamenti sono stati ridimensionati, il nostro organico è ridotto e abbiamo dovuto sopperire alcune mancanze con ragazzi della juniores per avere un numero adeguato per poter proseguire gli allenamenti che si sono sempre svolti a gruppi ristretti, tanto che il mister non è mai riuscito a provare in campo la squadra ufficiale. Questa è una situazione sicuramente non facile. Mercoledì affronteremo una squadra in un campo difficile, la Pianese è esperta e sicuramente non ci affronta nel nostro miglior periodo, la nostra grande paura tra le altre cose è non avere giocatori a disposizione. Il campo sintetico non ci agevola, siamo una squadra tecnica che gioca in velocità, questo tipo di campo ha un movimento di palla diverso, questa potrebbe essere un’incognita”.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/01/2022 08:07:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo con un gol per tempo supera la Fermana per 2-0 >>>

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>