Notizie Locali Comunicati

Coalizione per Fabrizio Innocenti Sindaco: incontro con Donatella Tesei e Tiziana Nisini

Si svolgerà presso l’Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro

Print Friendly and PDF

Mercoledì 13 ottobre, si svolgerà presso l’Auditorium di Santa Chiara un incontro organizzato dalla Coalizione per Fabrizio Innocenti Sindaco con la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e il Sottosegretario al Ministero del Lavoro Tiziana Nisini. L'evento si svolgerà alle ore 18:00 e i temi che saranno affrontati sono di grande importanza e attualità, oltre che strettamente legati al programma politico della nostra Coalizione.

Con il Sottosegretario Nisini parleremo di tematiche attuali e rilevanti legate al mondo del lavoro. Il tema di per sé, vista la sua importanza, è sempre attuale, ma forse ora più che mai è importante approfondire ciò che viene fatto in ambito ministeriale per cogliere opportunità per il Borgo.

Con la Presidente Tesei il tema principale di cui tratteremo sarà la sinergia fra Toscana e Umbria, per la quale vogliamo mettere solide basi, soprattutto sui temi più strategici: Sanità, Turismo e Infrastrutture.

Sarà quindi occasione di confronto per creare delle collaborazioni in ambito sanitario e ospedaliero, dopo il continuo depauperamento che ha subito la nostra zona da parte della Regione Toscana. Nonostante sarà nostro impegno, prioritario ed inderogabile, quello di battere i pugni sul tavolo della Regione Toscana, riteniamo allo stesso tempo importante lavorare anche su un altro versante, sfruttando quella continuità territoriale fra Toscana e Umbria che di fatto caratterizza il nostro territorio.

Proprio perché l'Umbria è per noi una risorsa da valorizzare, anche in ambito turistico non possiamo fare a meno di creare rapporti e sinergie. Abbiamo vicino a noi importanti Città umbre con alta vocazione turistica, con cui fino ad oggi non c'è mai stato un vero dialogo.

Lo stesso si può dire in ambito infrastrutturale: essendo di fatto la Valtiberina una valle “a cavallo” fra Toscana e Umbria, le esigenze sono quasi sostanzialmente le stesse.

In ultimo, sarà occasione per affrontare e ripercorrere la triste vicenda legata alla ferrovia “ex FCU”. Nel momento in cui il Partito Democratico ha persino inaugurato la propria campagna elettorale alla Stazione di Sansepolcro, ci preme ricordare chi quella ferrovia l'ha abbandonata e lasciata a sé stessa, fino alla chiusura della tratta di Sansepolcro, e cosa si è trovata in eredità la Regione Umbria.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/10/2021 05:21:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Rossi (Lega): Nuovi giochi per la Scuola dell'Infanzia Lippi di Arezzo >>>

Lettera aperta ai comuni e ai cittadini dell’Alta Valle del Tevere Toscana e Umbra >>>

La sede della Zona Distretto Aretina lascia via XXV Aprile e si trasferisce in via Curtatone >>>

Vittorio Vannini si candida con la lista "Per Castelfocognano" >>>

Le dichiarazione di Brandi ci fanno sorridere >>>

Donne Democratiche: Si alla maternità libera e consapevole >>>

Comitato SAVA accanto alla famiglia sfrattata con tre bambini >>>

Fiumi come pattumiera: a Castiglion Fiorentino abbandonata anche una lavatrice >>>

E’ nato il comitato “Riformisti e Moderati per San Giustino” >>>

Sangue, crescono le donazioni in Toscana: il 2023 segna l’anno della ripresa >>>