Sport Locale Calcio (Locale)

Le pagelle di Giorgio Ciofini alla partita Arezzo - Montespaccato

Una domenica storta per l'Arezzo

Print Friendly and PDF

Colombo a guardare, Tassi a parare, Mucciarelli a pregare, Mariotti a imprecare, la Minghelli a cantare e ad applaudire convinta, dopo il triplice di Romanello. È la sintesi estrema di una domenica per l’Arezzo storta, come il tridente di Dal Canto. Bello e scialacquatore con il Montespaccato, secondo Mariotti, si è visto “il migliore Arezzo di stagione”. Di certo se la porta di Tassi è ancora inviolata dopo tre giornate, un motivo ci sarà e quello Zeetti farebbe comodo anche all’Arezzo. Tuttavia gli amaranto ci hanno messo del loro, sprecando almeno cinque nitide palle gol. Sul palo che Strambelli, in avvio di gara, ha stampato come un Gutenberg, invece ha interceduto don Puglisi in persona, il loro dodicesimo fuori campo.

Colombo: voto 6 Una domenica di tutto riposo per il nostro Edoardo. Per farsi notare, ha dovuto indossare quel maglione giallo sgargiante.

Mastino: voto 6,5 Reduce da Pomezia, Fabio si riscatta con una prova di carattere e qualche buona sgassata sulla fascia.

Marchetti: voto 6 Si becca un giallo evitabile con Calì nel deserto, compito non impossibile.

Strambelli: voto 6+ Spende tutto in un’ora, con un avvio da mago (quel palo grida vendetta) qualche inutile orpello e il resto panca.

Aliperta voto 6+ Finisce in apnea anche Domenico, ma resta a ciabattare un paio di conclusioni e a dirigere il traffico nell’ingorgo finale.

Foggia: voto 5,5 Giornataccia per il nostro Ciro, francobollato dall’ottimo Zeetti. E Tassi gli nega un gol, che pareva già fatto.

Lomasto: voto 7 Carica e anticipa il diretto avversario spesso e volentieri. Ancora una volta il più vispo e continuo là dietro.

Sicurella: voto 6+ Non si è ancora inserito al meglio nei meccanismi di squadra, ma Beppe da un discreto contributo nell’ora che rimane in campo.

Mancino: voto 7,5 Andrea cresce a vista d’occhio. Efficace nelle due fasi, ha testa, piede e gambe, per diventare un centrocampista completo. Già è l’under fondamentale per l’Arezzo di Mariotti. 

Ruggeri: voto 6,5 Giacomino ha gamba e mancino per spingere e crossare. Anche nel fisico ricorda vagamente un certo Marco Sala. In una delle poche sortite, fornisce a Muzzi un assist che meritava sorte migliore.   

Sparacello: voto 7 Decisamente il migliore là davanti. Si muove tanto e tiene palla per far salire la squadra. Gli manca solo lo spunto vincente.

Cutolo: voto 6 Stavolta il suo ingresso non spacca la partita.  

Evangelilsta: voto 6 Vedi sopra.

Muzzi: voto 7 In venti minuti poteva fare doppietta. Tassi su di lui si esalta due volte, ma forse Ramon non è abbastanza “cattivo”. Per caratteristiche è quello che più di tutti fa coppia con Sparacello.  

Redazione
© Riproduzione riservata
04/10/2021 08:41:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>