Sport Locale Calcio (Locale)

Il Derby tra Tiferno 1919 e Trestina termina in parità: 1-1 al Bernicchi

Apre Calderini, Essoussi agguanta il pari all'ultimo giro di cronometro

Print Friendly and PDF

Tiferno 1919: Guerri, Sensi, Avellini, Mariucci, Gorini, Gomes, Ruggeri (92’ s.t. Coulibaly), Bruschi (62’ s.t. Brunetti), Bagnolo (60’ s.t. Dorato), Calderini (88’ s.t. Bux), Benedetti (allenatore: Gualtiero Machi)

 

S.C. Trestina: Mazzoni, Convito, Lorenzini (73’ s.t. Mariucci), Gori (59’ s.t. Della Spoletina), Cenerini, Fumanti, Barbarossa (59’ s.t. Xhafa), Gramaccia (77’ s.t. Locchi), Essoussi, Khribech, Di Cato (73’ s.t. Morlandi) (allenatore: Luca Pierotti)

Arbitro: Simone Moretti; 1° assistente: Francesco De Santis; 2° assistente: Fabio Gentile

 

 

Espulsi: Tiferno (team manager, Tersini)

Ammoniti: Tiferno (Ruggeri, Sensi, Guerri, Mariucci); Trestina (Lorenzini, Barbarossa, Mazzoni, Cenerini, Khribech, Xhafa)

Gol: Calderini (30’), Essoussi (91’)

 

 

Termina senza un vincitore il derby di Città di Castello. Prima occasione per il Trestina al 5’: Khribech batte punizione dal limite dell’area, prova il tiro diretto in porta ma va alto sopra la traversa. Al 7’ Benedetti passa la palla in profondità per Calderini che prova il tiro, la palla attraversa tutta l’area ma nessuno intercetta. All’11’ punizione per il Trestina: batte Khribech dalla sinistra, sullo sviluppo dell’azione la palla arriva a Di Cato che si coordina ma calcia a lato della porta. Al 17’ punizione per il Tiferno da destra: batte Gorini, ma la difesa del Trestina anticipa di testa. Al 22’ Khribech su azione centrale passa a Barbarossa che prova tiro in porta, ma Guerri esce e blocca. Al 30’ Tiferno in vantaggio: Calderini su lancio dal centrocampo di Benedetti si fa trovare solo davanti al portiere e non sbaglia. Al 32’ gli animi si accendono con qualche discussione: il team manager del TIferno viene allontanato dalla panchina. Al 35’ corner per il Tiferno: Benedetti batte verso Sensi che non riesce ad intercettare. Al 41’ occasione per il Trestina: Barbarossa prova tiro dal limite dell’area, ma calcia fuori. Al 42’ Calderini si libera sulla destra, mette palla in mezzo per Bagnolo che tira in porta, il portiere Mazzoni respinge verso Ruggeri che riprova a calciare in porta ma viene ribattuto dalla difesa del Trestina; la palla finisce di nuovo al Tiferno che con Gorini prova il tiro da fuori dell’area ma viene ribattuto in rimessa laterale. Al 44’ su calcio d’angolo del Trestina Guerri anticipa tutti uscendo e con i pugni rinvia lungo. Si chiude sull’1-0 il primo tempo. La ripresa inizia con le stesse formazioni. Al 53’ occasione per il Trestina: Khribech trova lo spazio per il tiro, ma Guerri si distende e para. Al 57’ Bruschi si libera di forza di due avversari, lascia la palla a Gorini che davanti al portiere calcia fuori. Al 64’ Benedetti su calcio di punizione mette in mezzo, ma il portiere esce e allontana la palla dall’area di rigore. Al 68’ si riaccendono gli animi: su discussione viene allontanato dalla panchina anche Tersini. Al 72’ Gorini calcia dal limite dell’area su appoggio di Brunetti, ma il portiere Mazzoni para. Al 73’ Xhafa prova il tiro dalla sinistra ma Guerri si oppone. All’87’ il Trestina mette palla al centro dell’area: Calderini da difensore aggiunto anticipa tutti. Al 91’ su azione confusa il Trestina pareggia i conti: batte una rimessa laterale lunga in mezzo all’area, la difesa del Tiferno non allontana, la palla arriva a Essoussi che segna il gol del pareggio. Termina con l’1-1 il derby.

 

La dichiarazione di mister Machi: “certe partite vanno chiuse, è difficile portare in porto un 1-0 quando fai gol così presto. Le opportunità per chiudere la partita c’erano. Ci sta anche prendere gol su azione sporca e su mischia in area, questo può accadere anche se non dovrebbe. Bisogna salire in certi momenti a livello di attenzione e di consapevolezza, bisogna acquisire un altro tipo di mentalità che ancora non abbiamo del tutto, ma solo a tratti durante la partita

 

 

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
02/10/2021 17:48:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo con un gol per tempo supera la Fermana per 2-0 >>>

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>