Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie B/m: alla ErmGroup San Giustino arriva da Città di Castello il libero Davide Marra

Tanti anni di Serie A e anche la convocazione in Nazionale

Print Friendly and PDF

ErmGroup Pallavolo San Giustino ringrazia il libero Leonardo di Renzo per l'impegno mostrato in campo in questi anni da biancoazzurro, ed accoglie con grande entusiasmo Davide Marra, classe '84, atleta di grande esperienza, con una strepitosa carriera sulle spalle. Davide e la pallavolo, un amore iniziato tanti anni fa, a Praia a Mare, sua città natale, dal Minivolley alla serie B2.

Gli studi condotti a Perugia lo hanno portato a militare prima a Foligno nella Inter Volley (B2), l'anno successivo nel Volley Marsciano (B1) e nella stagione 2005/2006 a Città di Castello in B1 dove nel 2007/2008 è arrivata la promozione in A2 e l'esordio da professionista nella stagione successiva. Un anno decisivo per Marra è stato sicuramente il 2009/2010 a Loreto in A1; nella stessa stagione è giunta la convocazione in nazionale, il mondiale in Italia, la World League e la qualificazione agli europei. Dal 2010/2011 viene ingaggiato a Piacenza dove rimarrà per 5 anni, vincendo la Challenge Cup (2012/2013) e la Coppa Italia nell'annata successiva.

Da Piacenza a Callipo di Vibo Valentia in A2 con la quale si aggiudica la Coppa Italia di categoria. Nei tre anni successivi rimane con la formazione calabrese nel massimo campionato italiano (serie A1). Nel 2019/2020 viene chiamato da Emma Villas (SI) in A2 e la stagione scorsa è stato protagonista a Città di Castello. Con un bagaglio di esperienza ai massimi livelli è pronto a mettersi in gioco indossando la nostra maglia:" Ho accettato il progetto di ErmGroup Pallavolo San Giustino perchè è un progetto serio; ci sono i presupposti e la volontà di fare un buon campionato. Per me è una bella sfida e l'ho accettata alla grande! Ho ancora voglia di mettermi in gioco. Sono molto contento ed ho colto al volo questa opportunità. Il girone non è facile, ma sono sicuro che lavorando al meglio possiamo anche noi fare bene in questo campionato".

Oltre ad essere impegnato al massimo con la prima squadra, Davide Marra entrerà a far parte del settore giovanile della Pallavolo San Giustino, come assistente degli allenatori e come educatore atletico, collaborando con la società e tutti i coach.

Enrico Ligi, Responsabile del settore giovanile della Pallavolo San Giustino, entusiasta del contributo prezioso di Marra ha così dichiarato: "La collaborazione di Davide Marra è per il settore giovanile un ottimo arricchimento, soprattutto per l'offerta formativa indirizzata alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi. Davide infatti avrà modo di collaborare con tutti i gruppi Under. In una prima fase, insieme agli allenatori, sarà messo a punto un programma di educazione e preparazione motoria. Successivamente, parteciperà agli allenamenti dei vari gruppi, in veste di assistente dei coach, così che l'intero settore giovanile possa beneficiare dell'esperienza, della capacità e dello spessore umano di Davide. Personalmente ho apprezzato tanto la disponibilità dimostrata, considerando l'impegno flessibile e variegato di Marra. Partiremo dalla prima settimana di settembre; nei prossimi giorni verranno definiti gli ultimi dettagli anche con le famiglie, sperando di poter affrontare una stagione più tranquilla rispetto alla precedente".

Redazione
© Riproduzione riservata
21/08/2021 19:44:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>

Iniziano per la Ermgroup San Giustino i play-off contro Omifer Palmi >>>