Notizie dal Mondo Cronaca

Malta riapre ai turisti e sconta le vacanze

Ma per il rientro in Italia serve il tampone

Print Friendly and PDF

Con il 70% della sua popolazione adulta vaccinata con almeno una dose, e il 42% con due, Malta è una delle destinazioni più vaccinate d'Europa. E' per questo che l'isola non solo ha riaperto al turismo ma ha anche lanciato una serie di incentivi per tutti i turisti che la sceglieranno come meta per queste vacanze.

I visitatori che soggiorneranno negli hotel aderenti all'iniziativa per almeno tre notti potranno ottenere un buono da 100 euro a persona nei cinque stelle, di 75 euro per i quattro stelle e di 50 euro per tre stelle su ogni prenotazione da spendere in alloggio, cibo e bevande o altri servizi all'interno della struttura. Come ulteriore incentivo, i visitatori delle proprietà alberghiere sull'isola di Gozo riceveranno un valore aggiuntivo del 10%. La maggior parte delle promozioni sarà valida per soggiorni nei mesi di giugno e luglio, ma alcune offerte potrebbero essere estese.

Oltre a questo sconto, i turisti potranno riscattare anche un buono da 100 euro in una delle scuola di immersioni a Malta mentre per gli studenti di lingua inglese, e gli over 65 che si recheranno sull'isola a partire da ottobre, riceveranno un'indennità di 10 euro al giorno per cibo e bevande.

«Il fatto che Malta abbia raggiunto l’immunità di gregge è di fondamentale importanza per l'economia locale, in particolare per il settore del turismo. Il governo maltese ha scelto di investire fortemente sul piano vaccinale affiancandolo ad un calendario di misure restrittive che si stanno gradualmente, ma velocemente allentando. Il nostro paese rimarrà vigile nella lotta contro il virus, investendo con vigore nelle misure adottate dall’industria del turismo e assicurandosi al contempo che questa diventi veramente sostenibile nell'era post-pandemica», ha dichiarato nei giorni scorsi il ministro del Turismo, Clayton Bartolo.
«Questo traguardo servirà sicuramente come ulteriore incentivo per i viaggiatori alla ricerca di una vacanza rilassante e, soprattutto, sicura», ha aggiunto Johann Buttigieg, ceo di Malta Tourism Authority. «L’arcipelago maltese è una destinazione amica che oggi più che mai ha le caratteristiche giuste per supportare la ripartenza ed il rilancio dei viaggi all’estero: tanti collegamenti diretti, vicinanza all’Italia e la forte collaborazione dimostrata dagli operatori locali, saranno aspetti fondamentali per ridare fiducia al comparto turistico e ripartire insieme», conclude Ester Tamasi, direttore del Malta Tourism Authority Italia.

Nonostante questo, per l'Italia Malta è ancora nell'elenco C quindi, in base a quanto disposto dall’Ordinanza 14 maggio 2021 del Ministro della Salute, al rientro è necessario compilare il formulario digitale di localizzazione e presentare l’esito negativo di un test molecolare o antigenico eseguito nelle 48 ore prima del rientro. Senza tale certificazione, si può entrare in Italia con l’obbligo di isolamento fiduciario per dieci e tampone al termine della quarantena.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
07/06/2021 14:14:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

I 4 siti nucleari dell'Iran e quell'attività "frenetica" che ora spaventa il mondo >>>

Israele ha attaccato l’Iran: colpita base militare ma siti nucleari intatti >>>

Il patto fra Israele e Stati Uniti per l’attacco all’Iran e le probabili date >>>

Gli Usa spostano il sistema Typhon vicino alla Cina: cosa vuol dire e cosa può succedere >>>

Israele: "Reagiremo all'Iran". Teheran avverte: "Pronti ad usare un'arma mai utilizzata" >>>

Il Pianeta è sempre più inquinato: ma di chi è la vera colpa? Ecco le 57 aziende più "cattive" >>>

Fiumi di "ice" e "yaba": ecco l'epicentro mondiale delle metanfetamine >>>

L'Iran attacca Israele con droni e missili. Teheran all'Onu: "Missione conclusa" >>>

Attacco in un centro commerciale di Sydney: 7 morti. Polizia: "Non è terrorismo" >>>

Nuovo missile "Mako" per i caccia Usa: cosa può fare il muovo sistema ipersonico >>>