Notizie Nazionali Cronaca

Femminicidio nel Ferrarese, fermato il compagno della vittima

L'uomo, artigiano edile, separato, viveva con la vittima, operaia in un'azienda del biomedicale

Print Friendly and PDF

Per l'omicidio di Rossella Placani, 50enne trovata morta ieri mattina a Bondeno (Ferrara) è stato fermato nella notte il compagno convivente della donna, Doriano Saveri, bolognese di 45 anni. Il provvedimento, emesso dal pm Stefano Longhi, è stato eseguito alle quattro nel Comando provinciale dei Carabinieri. 

L'uomo, artigiano edile, separato, viveva con la vittima, operaia in un'azienda del biomedicale. L'indagato avrebbe fornito al pm, interrogato, una versione dei fatti «contraddittoria e lacunosa», cui si contrappongono gravi indizi a suo carico. E' stato portato in carcere e le indagini proseguono. 

Rossella Placati è stata trovata morta ieri mattina nella sua casa di Bondeno, in provincia di Ferrara, uccisa con un colpo di un oggetto contundente alla testa. Ad avvisare i carabinieri è stato il compagno 45enne, si era presentato alla stazione del paese, riferendo di aver trovato Rossella esanime, nel bagno dell'appartamento che i due condividevano. In caserma è stato interrogato per ore dal pm e dagli investigatori che da subito non hanno creduto a quello che ha raccontato. L'indagine si è indirizzata verso l'ambito familiare.

La vittima, 50enne del paese, lavorava come operaia in un'azienda modenese del biomedicale e divorziata, con due figli da una precedente relazione. Il 118 ha potuto solo constatarne il decesso. Viveva in un appartamento nella zona di Borgo San Giovanni, vicino all'argine del Panaro, poco fuori dal centro del paese. Era riversa in bagno, in una pozza di sangue, colpita con un'arma che non è stata trovata. 

Un altro femminicidio vicino a Trento
E un altro femminicidio è avvenuto, sempre ieri, a Cortesano, in zona Maso Saracini, piccolo centro a pochi chilometri da Trento, dove un imprenditore agricolo di 39 anni, Lorenzo Cattoni, ha ucciso l'ex convivente, Deborah Saltori, 42 anni, con un'accetta colpendola alla carotide, per poi tentare il suicidio rivolgendo la lama contro sé stesso. L’omicidio è avvenuto nella campagna in cui l'uomo stava lavorando, non lontano dalla casa in cui la donna, madre di quattro figli dai 4 ai 17 anni, tre dei quali avuti da una precedente relazione, viveva dopo che i due si erano lasciati a causa delle violenze di lui. 

A Lorenzo Cattoni viene contestato dalla Procura l'omicidio aggravato dalla premeditazione. Da quanto ha appreso l'Ansa da fonti investigative, infatti, dall'esame del traffico telefonico e dai messaggi dall'uomo emerge che la vittima sarebbe stata attirata fuori di casa dalla promessa di ricevere un assegno per il figlio della coppia, nato nel 2016. L’omicida, che dopo aver ucciso l'ex convivente ha rivolto l'accetta contro sé stesso tentando il suicidio, è ricoverato in rianimazione all'ospedale Santa Chiara di Trento con una grave emorragia, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
23/02/2021 19:52:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>

Sesso con l'ex marito, lei non vuole e lo evira: il gesto choc >>>