Notizie Locali Politica

678 purificatori d’aria per tutte le scuole superiori della provincia di Arezzo

Chiassai Martini: Un aiuto concreto contro la pandemia per la tutela della salute degli studenti

Print Friendly and PDF

La Provincia di Arezzo per contrastare il diffondersi dell’emergenza epidemiologica legata al Covid-19, doterà tutte le aule degli istituti scolastici superiori presenti nel territorio di purificatori d’aria che contribuiranno al progetto sicurezza.

Silvia Chiassai Martini, Presidente della Provincia di Arezzo dichiara: “E’ un progetto virtuoso a cui tengo particolarmente, per la prima volta le aule di tutti gli istituti scolastici superiori della Provincia saranno dotati di strumenti capaci di combattere fino al 99% i germi e potranno incidere positivamente anche nella battaglia contro il Covid 19. Visto il perdurare della situazione di emergenza, che ha visto gli studenti delle scuole superiori i più penalizzati, ritengo che questo sia un aiuto importante per aiutare la ripresa della didattica in presenza aumentando la tutela della salute dei nostri figli.

E’ un iniziativa innovativa credo la prima Provincia in Italia a fornire questa strumentazione in tutte le aule delle scuole, progetto che ha ricevuto il sostegno dei Dirigenti scolastici, in alcuni casi anche con un contributo proprio, a sottolineare la condivisione dell’operazione giudicata un ulteriore aiuto per la ripresa in sicurezza della didattica in presenza.

E’ un lavoro che parte da lontano, nello scorso luglio infatti sono venuta a conoscenza che un'impresa leader del nostro territorio stava perfezionando un prodotto utile a migliorare la qualità dell’aria anche nella battaglia contro il Covid, così ho ritenuto che potesse essere ideale per aumentare la sicurezza dei nostri figli. Il costo di tutta l’operazione è stimata intorno a circa 254 mila euro, cifra reperita all’interno del fondo Covid arrivato all’Ente, ma già alcune realtà private del territorio hanno dichiarato la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa donando una piccola parte dei sanificatori.

Mi auguro che altre aziende della nostra Provincia possano aderire all’iniziativa adottando – una scuola – per la donazione del numero di sanificatori necessari a tutte la aule.

Credo da sempre nella collaborazione tra pubblico e privato e in particolare in un momento storico così difficile dove la collaborazione tra pubblico e privato è un segnale concreto di fattività, in questo caso in particolare perché rivolto alla salute dei nostri figli.”

Redazione
© Riproduzione riservata
05/01/2021 10:20:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il Comune di Sansepolcro vicino ai cittadini: risorse per Tari, Affitti e Utenze >>>

Coordinamento comunale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e sanitario >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>

Bucine: Paolo Nannini sarà il candidato sindaco del Pd alle prossime amministrative >>>

Montone: Nuovo approdo turistico e più spazio alla viabilità intermodale >>>

Monterchi, Alfredo Romanelli si presenta: progetti e nuova sede elettorale >>>

Presentata la lista del Partito Democratico a Cortona per le amministrative di giugno 2024 >>>

Carlo Toni ufficializza la candidatura a sindaco di Poppi per il terzo mandato >>>

Convegno a Marciano sulle energie rinnovabili “Valdichiana Green Valley” >>>

Inaugurato l’accesso nord alla Fortezza Medicea di Arezzo >>>