Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Una poltrona per due

C'è l'ago della bilancia chiamato Marco Donati: Ghinelli o Ralli il prossimo sindaco di Arezzo?

Print Friendly and PDF

Sarà una sfida a due tra Alessandro Ghinelli e Luciano Ralli, con il terzo incomodo chiamato Marco Donati. Vero che nel complesso la percentuale ottenuta dall’ex parlamentare è piuttosto bassa per sperare di accedere a Palazzo Cavallo, ma in un ballottaggio quel 9% può fare la differenza. Insomma, Donati è un po’ l’ago della bilancia della tornata elettorale di domenica 4 e lunedì 5 ottobre, quando la città di Arezzo sceglierà il suo sindaco. Si andrà in continuità, quindi sempre con l’ingegner Ghinelli al timone, oppure gli aretini vogliono una svolta dopo appena cinque anni puntando sul medico Luciano Ralli? Ralli, espressione di centrosinistra, che nella scorsa legislatura è stato seduto nei banchi dell’opposizione. Non c’è tempo per riposarsi, questo è fin troppo chiaro: sono iniziati gli incontri, soprattutto bussando alla porta di Marco Donati sia in forma diretta (quindi con il candidato) che indiretta, ovvero tramite uomini di lista. Non sarà una passeggiata, questo è fin troppo chiaro, e le pretese che avanzerà Donati potrebbero essere molte seppure non bisogna dimenticare tutti gli altri voti “spiccioli” che sono stati raccolti dagli altri candidati. Gli elettori di Donati, quindi, “sposeranno” il progetto di un centrosinistra che comunque non lo soddisfa nelle idee e nei progetti, oppure salteranno sul cavallo di Ghinelli? È davvero difficile fare un pronostico, anche perché la grande incognita si nasconde sempre dietro l’affluenza al voto: gli aretini, compatti, torneranno alle urne? Gli occhi della politica toscana sono tutti puntati su Arezzo, unico Comune che tornerà al voto per il ballottaggio. Certa è una cosa, che vinca il migliore.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/09/2020 09:53:03

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>