Notizie Locali Eventi

Ad Arezzo Pupo celebra i 40 anni di “Su di noi”

Uno spettacolo ricco di sorprese con il lancio del nuovo singolo "Avere vent'anni"

Print Friendly and PDF

Un concerto evento e una nuova canzone: sarà una notte unica quella che Pupo regalerà al pubblico di “Anfiteatro sotto le stelle” il cartellone estivo di Arezzo che - fino a metà settembre - proporrà musica, danza, teatro in uno dei luoghi più belli e magici della città.

In occasione dei 40 anni dalla hit “Su di noi”, una delle canzoni più significative della sua prolifica carriera, domani sera (5 agosto) Pupo sarà mattatore assoluto di un concerto-evento all’insegna delle canzoni che lo hanno reso celebre nel mondo.

Unica data di un tour mondiale annullato causa Covid, la serata di Arezzo è un vero e proprio atto di amore che l’artista dedica alla sua città natale, luogo del cuore che per lui è sempre stato rifugio, casa.

Uno spettacolo che si preannuncia ricco di sorprese tra cui, attesissima, quella del lancio del nuovo singolo Avere vent'anni.

A quattro anni dall'uscita del suo ultimo album di inediti, Pupo torna a far parlare di sé con la pubblicazione di nuovi brani. Dopo Il rischio enorme di perdersi, instant-song minimalista ispirata dall'esperienza della quarantena, è il turno di una canzone dal sound contemporaneo e incisivo, con un testo in grado di fare immedesimare gli ascoltatori di tutte le età: Avere vent'anni. Scritta insieme a Lorenzo Vizzini e al compositore e produttore Matteo Buzzanca (noto per aver lavorato al fianco di artisti come Malika Ayane, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Luca Carboni, Raphael Gualazzi, Eros Ramazzotti e molti altri ancora), il brano è una disamina non nostalgica, ma lucida e ironica, di ciò che l'età adulta comporta e di ciò che ciascuno di noi dovrebbe imparare dai più giovani: cogliere l'attimo e non perdere di vista le piccole gioie della vita, per quanto possano sembrare futili e fugaci. Prodotto da Matteo Buzzanca e Mattia Panzarini, Avere vent’anni vede inoltre nella sezione ritmica la collaborazione di Faso al basso.

Il concerto si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas Spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi Srl.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/08/2020 11:22:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Presentata la 49ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024 >>>

VespArezzo: il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi >>>

Inaugurazione dell’Amicar alla biblioteca comunale di Bagno di Romagna >>>

Mese Blu dell'autismo: un weekend tra musica e parole >>>

Anghiari, Mostra dell'Artigianato: il taglio del nastro anticipato al 24 aprile >>>

Massimo Di Cataldo in concerto a Monte San Savino >>>

A Città di Castello la seconda stagione di Teatro a Scuola >>>

"Il cielo in terra. Piero della Francesca e il Polittico Agostiniano" >>>

Domenica 21 aprile Retrò festeggerà i 40 anni con un’edizione speciale >>>