Sport Locale Calcio (Locale)

Baldaccio Bruni fermata sullo 0-0 in casa dal Valdarno

La compagine biancoverde è rimasta ancora a secco di gol

Print Friendly and PDF

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 in casa contro il Valdarno nel match valevole per il 23° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B, al termine di uno scontro diretto equilibrato ed intenso. La compagine biancoverde è rimasta ancora a secco di gol (405 in totale i minuti di digiuno), ma ha centrato il 2° pareggio consecutivo dopo quello esterno di domenica passata con la Sinalunghese e per la 2° gara di fila ha mantenuto inviolata la propria porta. Il team di mister Guazzolini non è riuscito a centrare un successo che in chiave classifica sarebbe stato molto importante e si è confermato in quintultima posizione pari merito con il San Gimignanosport, a -1 da Valdarno e Signa (appaiate al sestultimo posto). Il punto a conti fatti soddisfa quindi più gli ospiti che hanno così bissato il risultato ottenuto domenica scorsa in casa con il Porta Romana.

La cronaca della sfida

Mister Guazzolini recupera Piccinelli, ma deve rinunciare a Rosati e Bruni e schiera la squadra biancoverde con Giorni in porta, Piccinelli, Adreani, Angiolucci e Farinelli in difesa, Alomar, Bruschi e Torzoni in mezzo al campo, Quadroni, Invernizzi e Bucaletti in attacco. Nel Valdarno di mister Brachi assenti causa squalifica Bettoni, Lampignano e Bencini. Al centro del reparto offensivo Bastianelli.

La Baldaccio comincia la partita con il giusto atteggiamento e si rende pericolosa all’11’ quando Piccinelli si libera sulla destra e crossa per Invernizzi che colpisce di testa chiamando Simoni a un difficile intervento. Al 14’ sul versante opposto insidioso tiro da fuori di Mirante respinto da Giorni, prima che il fischio dell’arbitro renda inutile il successivo tap-in di Servillo. Nella fase centrale del 1° tempo la compagine anghiarese spinge con continuità e si rende pericolosa in due occasioni: al 19’ con il bel diagonale di Bucaletti disinnescato dal tuffo di Simoni e poi al 21’ con l’incornata di Angiolucci che termina alta sopra la traversa. I biancoverdi si fanno preferire e ci provano nel finale di frazione con la sponda di Invernizzi per Quadroni, che conclude in equilibrio precario senza riuscire ad angolare la conclusione. All’intervallo punteggio fermo sullo 0-0.

La prima chance della ripresa è in favore del Valdarno con Bastianelli, che stoppa di petto e calcia verso lo specchio, trovando però il salvataggio nei pressi della linea di Angiolucci. La Baldaccio risponde al 9’ con l’incursione sulla sinistra di Quadroni e la conclusione al volo di Bucaletti bloccata senza affanni da Simoni. La sfida scorre sul filo dell’equilibrio con le due squadre che provano a sfruttare i calci da fermo. Al 31’ ci provano gli ospiti con la punizione di Gualardi ed il preciso colpo di testa di Bastianelli che viene alzato in corner dalla spettacolare deviazione di Giorni. Al 35’ la Baldaccio resta in dieci per l’espulsione di Torzoni, che viene punito con il rosso diretto per aver applaudito in modo polemico la decisione del direttore di gara. Nel finale, nonostante l’uomo in più, il Valdarno non crea alcun pericolo ai biancoverdi e così lo 0-0 diventa anche risultato definitivo. Domenica prossima una difficile trasferta attende la Baldaccio che sarà impegnata sul campo della capolista Badesse.

 

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – VALDARNO 0-0

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giorni, Piccinelli, Farinelli (Aquilini 62’), Bruschi, Angiolucci, Adreani, Bucaletti (Battistini 87’), Torzoni, Invernizzi, Alomar, Quadroni.

A disposizione: Piccini, Piomboni, Panicucci, Bracci, Goretti, D’Aprile, Barbini.

All. Tommaso Guazzolini.

VALDARNO: Simoni, Buscé (Yahon 55’), Gualardi, Bega, Gianotti, Giustini, Fioravanti (Rossi 87’), Sesti (Baldini 91’), Bastianelli, Servillo (Muho 68’), Mirante.

A disposizione: Butini, Sacchetti, Gjata, Kostner, Bicari.

All. Marco Brachi.

Arbitro. Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa. Assistenti: Andrea Raimo di Empoli e Alessio D’Amato di Siena.

Note. Espulso Torzoni all’80’. Ammoniti: Farinelli, Bruschi, Adreani, Torzoni, Fioravanti. Angoli: 4-3. Recupero: 0’+3’.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/02/2020 18:54:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo con un gol per tempo supera la Fermana per 2-0 >>>

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>