Sport Locale Altri Sport (Locale)

Rugby Perugia: L’Under 16 lotta, fatica e vince la partita

Le Donne Etrusche battono in casa, con un significativo 36-0, le Linci Pisa

Print Friendly and PDF

Il fine settimana del 18 e 19 gennaio ha visto scendere in campo tutte le formazioni del club Rugby Perugia.

L’Under 16 lotta, fatica e vince la partita che gli permette di accedere al Campionato interregionale fascia 1 Umbria-Toscana-Emilia-Marche. La cronaca della partita vede un Perugia spavaldo nel primo tempo (terminato 10-3), capace di contenere le manovre offensive del Valorugby Emilia e attaccare con ordine e velocità. Nella seconda frazione di gioco, nonostante il recupero degli emiliani, a quattro minuti dalla fine il Perugia realizza la meta che fissa il risultato finale 17-10. Cosi coach Giorgetti: “Non ci sono parole, sono orgoglioso di questi ragazzi che si sono avvicinati a questa finale allenandosi duramente e oggi hanno messo in pratica tutto il lavoro fatto”.

L’Under 18 Elite Perugia perde in casa con Modena 13-26 e già da domenica prossima sarà chiamata a muovere la classifica in casa del Prato. Dopo essere passato in svantaggio, il quindici biancorosso recupera con un’ottima seconda parte di primo tempo e chiude la prima frazione in vantaggio (10-7). Nel secondo tempo, invece, diversi errori hanno permesso a Modena di segnare due mete. Le parole di coach Fastellini: “Come con Piacenza ci troviamo in vantaggio e nei momenti decisivi non riusciamo a chiudere le gare”.

Prestazione opaca per i ragazzi dell’Under 14 che perdono 55-31 sul campo del Foligno rugby. La partita nelle battute iniziali è stata tutta in favore dei padroni di casa che grazie a delle buone individualità e ad una maggiore reattività puniscono tre volte la difesa biancorossa. Purtroppo, le continue sbavature difensive non permettono mai ai perugini di tornare sotto nel punteggio.

Ospiti della Ternana Rugby Club, i baby grifoncelli hanno partecipato al primo raggruppamento dell’anno. L’Under 6 si è classificata prima, divertendosi, con i compagni che si sono sostenuti a vicenda e dimostrando una crescita nella conoscenza del gioco. Cresce l’affiatamento e l’intesa tra i ragazzi dell’Under 8 che affrontano le quattro gare senza significativi cali di concentrazione e con un’ottima grinta: risultato finale due partite perse, una vinta e una pareggiata. I pochi ragazzi dell’Under 10 sono costretti a unirsi a un’altra squadra e, causa anche la poca esperienza, non riportano vittorie. Stesso risultato per i ragazzi dell’Under 12 che, in dieci contati, hanno dimostrato comunque grande impegno.

Sul lato femminile, è un risultato senza repliche, 36-0, quello che le Donne Etrusche hanno imposto alle Linci Pisa sul campo di casa di Castiglion Fiorentino. Partita mai in discussione, con il primo tempo che si chiude 17-0, e con il bonus offensivo arrivato al 15esimo minuto della ripresa. Soddisfatto coach Villanacci che dichiara: “Ottima grinta e determinazione, buoni possessi e avanzamenti. Abbiamo sprecato tante delle opportunità create e su questo dobbiamo lavorare di più. Domenica prossima saremo in trasferta a Frascati e cercheremo di mantenere inalterata la nostra striscia positiva.”

Le ‘donnine’ etrusche Under 14 si presentano in cinque a Monegranaro e nonostante il numero sono scese in campo giocando una sola partita. “Hanno dimostrato un’ottima difesa e messo in atto quanto di buono fatto in allenamento – ha commentato coach Pinto –. C’è ancora tanto da migliorare, ma lo spirito è giusto. Le ragazze sono soddisfatte e si sono divertite. Mercoledì di nuovo in campo a prepararci per il prossimo raggruppamento a Orvieto”.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/01/2020 15:31:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

La Ginnastica Petrarca vola ai campionati italiani giovanili >>>

Grande successo a Badia Tedalda per il Trail Alpe della Luna 2024 >>>

Un doppio podio internazionale per l’Accademia Karate Casentino >>>

La casentinese Manuela Innocenti punta al titolo italiano unificato di kickboxing >>>

Laura Abenante vince il bronzo ai Campionati Italiani Juniores di karate >>>

Al via ad Arezzo il torneo giovanile 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini” >>>

Vittoria per l’Ic Vasari di Arezzo nei campionati studenteschi di pallamano >>>

La Ginnastica Petrarca vince un titolo toscano con Giulio Bartalini >>>

Argento e Promozione Nazionale per Circolo Schermistico Aretino >>>

L’Alga Atletica Arezzo apre la stagione di gare all’aperto con nove medaglie >>>