Sport Locale Rugby (Locale)

La Barton Rugby Perugia vittoriosa nella trasferta all'Aquila

Seconda vittoria consecutiva, con il risultato di 34-41, per la squadra di Speziali e Fastellini

Print Friendly and PDF

Seconda vittoria consecutiva per la Barton Rugby Perugia che dalla trasferta di L’Aquila ritorna con 5 fondamentali punti in chiave salvezza che portano la squadra biancorossa al quinto posto in classifica, nel campionato di serie A girone 3, a pari merito con il Pesaro, lontana così dalla zona calda della retrocessione. Al termine di una combattuta partita, disputata domenica 31 marzo allo stadio abruzzese ‘Tommaso Fattori’, la formazione guidata da Alessandro Speziali e Fabrizio Fastellini chiude il match fuori casa contro l’Unione Aquila con il punteggio di 34 a 41 e sei mete realizzate, di cui tre da De Leo, due da Mazzanti e una da Fortunato. Di queste Crotti ne ha poi trasformate cinque.

“Abbiamo riportato a casa tutto quello che potevamo riportare – ha commentato a fine gara Speziali –. Sapevamo che in questi due incontri, con Benevento e L’Aquila, avremmo potuto decidere le sorti del campionato. Era tutto nelle nostre mani e i ragazzi hanno sfruttato benissimo le pause del campionato per preparare al meglio queste partite. Si sono sacrificati facendo più allenamenti e studiando gli avversari e i risultati si sono visti: oltre ad aver espresso un bel rugby, abbiamo segnato più di cento punti; forse ne abbiamo presi un po’ troppi. Complimenti a L’Aquila e ai suoi allenatori perché è una squadra che gioca bene e a cui piace giocare”.

La partita rimane equilibrata e in bilico fino circa metà secondo tempo, quando il Perugia allunga con quattro mete consecutive, ribaltando la situazione e portandosi in poco più di un quarto d’ora dal punteggio di 20-14 per i padroni di casa a 20-38. La meta di Suarez Carillo al 32esimo, trasformata da Anderson, accorcia un po’ le distanze ma non c’è niente da fare per i neroverdi. Un calcio piazzato di Crotti al 37esimo e una meta trasformata da L’Aquila in chiusura di secondo tempo, chiudono la partita con il risultato finale di 34-41.

“Ora possiamo preparare con più tranquillità le tre partite di campionato che rimangono – ha dichiarato ancora Speziali –. Domenica ci aspetta a Perugia lo scontro con la prima della classifica, l’Unione Rugby Capitolina. Fino a martedì ci godiamo un meritato riposo e poi ci metteremo a preparare al meglio anche questa nuova sfida. I ragazzi hanno ora la testa un po’ più sgombra e tanta voglia di giocare”.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/04/2019 13:25:58


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Rugby (Locale)

Rugby Gubbio: i Lupi mordono ma non basta, a Modena finisce 29-14 per i padroni di casa >>>

A Città di Castello, la prima squadra di rugby femminile seniores a livello regionale >>>

Rugby Gubbio: Serie B, U18 e U16 impegnate tutte fuori casa >>>

Rugby senza contatto, successo per ‘Lu Sei Nazioni di Foligno’ >>>

Un grande Rugby Gubbio batte in casa il Firenze 69-0 >>>

Rugby, Foligno sconfitto in casa 13-24 dall’Unione rugbistica Anconitana >>>

Rugby Gubbio: un buon primo tempo non basta, i Lions Amaranto Livorno vincono 38-11 >>>

Grande giornata per il Rugby Gubbio: vittoria 21-7 contro Siena >>>

Rugby, un indomito Foligno viene sconfitto nel derby con la Ternana >>>

Per il Rugby Gubbio non basta la bella prestazione dei giovani >>>