Motori Moto

Husqvarna lancia la nuova gamma Real Street

Il look della Vitpilen 401 con motore da 375 cc è semplice ma d’avanguardi

Print Friendly and PDF

Husqvarna torna nel mondo delle moto stradali con la nuova gamma “Real Street”, svelata nei giorni scorsi allo spazio Prime Time Loft di Milano. Accanto alle sue classiche e celeberrime enduro, lʼazienda scandinava ha infatti deciso di proporre le nuove Vitpilen 401 e 701 e la Svartpilen 401, tre moto il cui stile originale e minimalista punta a conquistare il target più giovanile e anticonformista. 

Husqvarna Motorcycles ha avuto trascorsi importanti in Italia, ha ancora uno stabilimento nel varesotto allʼepoca in cui confluì nel gruppo Cagiva, prima di passare ai tedeschi di BMW e oggi agli austriaci di KTM. Le nuove Vitpilen (in svedese “freccia bianca”) sʼispirano alla storica motocicletta stradale Silverpilen del 1955, mentre la Svartpilen (freccia nera) ha un design più rude e legato al mondo offroad. A caratterizzare tutte e tre sono il motore monocilindrico di ultima generazione, il raffinato telaio a traliccio in tubi di acciaio e le sospensioni di qualità superiore. La nuova gamma “Real Street” sarà disponibile presso le concessionarie italiane a partire da febbraio 2018.

Il look della Vitpilen 401 con motore da 375 cc è semplice ma d’avanguardia, con i fari a LED e i sofisticati cerchi a raggi di alta qualità. Di assoluta avanguardia è anche la tecnologia che la caratterizza, con il sistema ride-by-wire, le sospensioni WP e freni efficienti con lʼABS di serie. Stesso motore per la Svartpilen 401, una moto che Husqvarna definisce una “esploratrice urbana”, che non si fa mancare la praticità del portapacchi sul serbatoio, le protezioni paracoppa e del tubo di scarico. Gli pneumatici tassellati e il manubrio in stile offroad accrescono la versatilità della “freccia nera”. Lʼammiraglia della gamma è la Vitpilen 701, che monta il monocilindrico di 692 cc a gestione elettronica ride-by-wire e distribuzione a 4 valvole. È anche la moto Husqvarna più potente coi suoi 75 CV e si avvale di un impianto frenante importante, con pinze freno Brembo lʼABS Bosch più evoluto sul mercato, che i piloti più esperti possono anche disattivare. Capitolo prezzi: le due 401 Vitpilen e Svartpilen costano 6.550 euro, la Vitpilen 701 costa 10.350 euro.

Tgcom
© Riproduzione riservata
30/01/2018 11:59:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

Suzuki apre l'anno con tre moto "speciali" >>>

Nuova Bmw R 1300 GS, più leggera e con un nuovo boxer >>>

Svelata a Mandello la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa >>>

Ducati celebra la Monster con la versione 30° Anniversario >>>

Arriva nelle concessionarie la nuova Suzuki GSX-8S >>>

Ducati, sistema di navigazione Turn by Turn sulla DesertX >>>

Ducati Diavel V4, più grinta e stile con gli accessori performance >>>

Sold out tutte le Ducati Panigale V4 2022 World Champion Replica >>>

Bmw presenta la nuova R 1250 R Roadster >>>

Piaggio presenta la nuova Vespa Gts >>>